The Culling Of The Cows

The Culling Of The Cows, letteralmente L’abbattimento delle mucche, è un semplicissimo sparatutto Survival a scorrimento laterale sul genere Tower Defense.

Il gioco ci vede nei panni di Sammy, un contadino impazzito dopo che le sue mucche si sono trasformate in una mandria di Zombie. La grafica non è certo di alta definizione, lo scenario è di base sempre lo stesso con piccole variazioni man mano che saliamo con i livelli, rappresenta la nostra stalla che dobbiamo difendere da un numero variabile di ondate di nemici che cercheranno di infilarsi all’interno.

The Culling of the Cows scenario

Per evitare questa infestazione di Hamburgher abbiamo il nostro fido fucile, possiamo sparare solo in linea retta avanti e indientro, e una serie di accessori e power up che variano ad ogni missione, e possono essere comprati con il denaro messo a disposizione ogni volta.

Abbiamo miglioramenti per il fucile che una volta acquistati dureranno per tutta la missione; munizioni standard, esplosive o pallettoni che colpiscono più linee.

Power up come: attacchi aerei, raggi della morte e simili. Strutture di difesa; torretta sopra la porta, muri di fuoco e una fantastica sega rotante polverizza mucche che appare davanti alla porta. Tutte queste devastanti armi di distruzione non hanno un costo ma durano pochi secondi e hanno un tempo di ricarica non indifferente.

the culling of the cows la sega difensivaGli avversari arriveranno ad ondate sempre in maggior numero e sempre più cattivi man mano che il gioco avanza. E saranno di diverso genere; principalmente mucche con diverse abilità, quelle ubriache che vanno in giro spostandosi in diagonale, alcune esplosive, altre corrono veloci in linea retta, ma anche zombi di vario tipo. Tutti con l’unico obiettivo di superare Sammy ed entrare in casa sua. Nessun nemico punterà direttamente al nostro barbuto eroe, ma nel malaugurato caso ci si avvicinasse troppo ad un bovino questo nn esiterà ad incornarvi o esplodervi in faccia causando l’immediata morte del personaggio, costringendovi a ricominciare da capo.

In sostanza un gioco semplice e divertente, ottimo per ammazzare la noia nelle fredde giornata invernali mentre state scaricando l’ennesimo mega aggiornamento del vostro gioco preferito.

The Culling Of The Cows è disponibile su Steam, la piattaforma giochi di Valve.

Vi lascio il video di presentazione, e buon divertimento.