A una settimana dal debutto ufficiale nelle sale di mezzo mondo di Psycho-Pass Providence (劇場版 サイコパス PROVIDENCE), il nuovo film del franchise sci-fi cyberpunk nato dalla serie anime creata da Gen Urobuchi torna a mostrarsi al pubblico con un clip inedita.
Il filmato, rilasciato in esclusiva per Comicbook e che possiamo ammirare direttamente sul sito della testata, mostra tutta la qualità dell’animazione nonché le crude sequenze di un attacco militare in piana regola su quello che sembra essere una nave scientifica in navigazione nel bel mezzo di una tempesta.
Il lungometraggio celebra il decennale della serie anime cyberpunk, una delle migliori mai realizzate per questo genere di produzioni, andata in onda per la prima volta nel 2012.
Naoyoshi Shiotani ha diretto il film presso gli studi di Production I.G, mentre TOHO ha prodotto che sarà distribuita oltre che in Nord America, dove arriverà giovedì 14 luglio 2023, anche in Inghilterra, Irlanda, Australia, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Benelux, Spagna, Messico, Cile, Perù, India, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore e Tailandia. Al momento non è dato sapere se e quando Psycho-Pass Providence arriverà in Italia.
Così viene descritta ufficialmente la trama del film: “Gennaio 2118. L’ispettore capo del dipartimento investigativo criminale, Akane Tsunemori, riceve un rapporto su un incidente su una nave straniera: il ritrovamento del cadavere della professoressa Milicia Stronskaya. Dietro l’incidente c’è un gruppo noto come Peacebreakers, un’organizzazione paramilitare straniera nonché una nuova minaccia esterna che ha preso di mira la scienziata e i suoi documenti noti come ‘Documento Stronskaya’. Riunitasi con Shinya Kogami, un ex criminale latente del dipartimento investigativo criminale, Akane è alle prese con un caso che va ben oltre le loro aspettative. Gli scritti della Stronskaya potrebbero rivelare una verità che scuoterebbe le fondamenta del governo giapponese e persino quelle del sistema Sibyl. È in questa storia non raccontata che viene rivelato l’anello mancante”.