Zorro: in arrivo una serie TV dallo sceneggiatore di Game of Thrones per Disney+

Zorro

Disney sta producendo una nuova serie di Zorro per Disney+ e Bryan Cogman, noto per esser stato sceneggiatore di Game of Thrones per HBO Max, è destinato a scrivere e produrre esecutivamente la serie. Cogman rivestirà anche il ruolo di showrunner nella nuova serie, che pare proprio sarà una grande rivisitazione di questo eroe senzatempo.

La nuova serie di Zorro è infatti descritta come “un’audace rivisitazione della serie classica della Disney per un pubblico moderno; un’avventura epica che affonda le sue radici nella ricca e variegata storia della California, ricca di umorismo, intrighi sinistri, intrecci romantici e brividi da cappa e spada”.

La storia seguirà “il privilegiato caballero Diego De La Vega che torna nella sua città natale di El Pueblo de Los Angeles dopo una tragedia familiare. Lì scopre una cultura di corruzione e ingiustizia che lo porterà ad assumere il mantello del vigilante mascherato Zorro – il primo vero supereroe d’America”.

Wilmer Valderrama produrrà la serie insieme a Gary Marsh e John Gertz. Per quanto riguarda Cogman, ha lavorato per dieci anni a Game of Thrones, collaborando come produttore esecutivo e scrivendo ben 11 episodi dell’acclamato show fantasy. Ha vinto quattro Emmy Award, un Hugo Award, un Producer’s Guild of America Award e ha ricevuto sette nomination al Writer’s Guild Award. Inoltre, è anche produttore consulente della serie Amazon Prime Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e ha scritto la sceneggiatura del prossimo remake di La Spada nella Roccia della Disney.

Fonte