Dom 26 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Yu-Gi-Oh: all’asta una delle carte più rare della storia dei TCG

Una delle carte collezionabili più rare della storia di Yu-Gi-Oh sta per essere messa all’asta e in questo momento in molti stanno osservando con curiosità la cosa. Il 19 aprile, una carta unica di Yu-Gi-Oh, denominata Tyler the Great Warrior, arriverà su eBay e ci si aspettano già offerte altissime sin dall’apertura dell’asta.

La sua storia potrebbe essere familiare ai fan del gioco ma, per chi non conoscesse questa carta, ecco di cosa si tratta e perché c’è tutta questa curiosità attorno ad essa.

La carta è stata creata nel 2005 grazie Tyler Gressle. Il ragazzo ha ricevuto la carta dalla Make-A-Wish Foundation poiché Gressle desiderava creare la una carta di Yu-Gi-Oh che lo impersonasse. Il desiderio ha raggiunto il creatore della serie Kazuki Takahashi che ha così disegnato e creato la speciale carta per Gressle ed l’ha autografata prima che fosse regalata.

Gressle ha parlato a lungo della sua esperienza nell’ottenere la carta Yu-Gi-Oh. A quel tempo, il ragazzo stava combattendo una forma estremamente rara di cancro, il sarcoma indifferenziato del fegato. C’erano meno di 200 casi di quel cancro conosciuti negli Stati Uniti a quel tempo. Durante il suo trattamento, Gressle è stato messo in contatto con la Make-A-Wish Foundation e ha chiarito la sua richiesta. Gressle voleva una carta Yu-Gi-Oh che sottolineasse anche il suo amore per Dragon Ball, ed è per questo che “Tyler il Grande Guerriero” è ispirato a Trunks.

Gressle ha conservato questa carta unica nel suo genere e ora vuole restituire in qualche modo il favore alla Make-A-Wish Foundation. Una parte del ricavato dell’asta per questa carta di Yu-Gi-Oh andrà infatti all’organizzazione. I saldi di Yu-Gi-Oh inizieranno tra meno di una settimana e si concluderanno il 26 aprile.

Ovviamente, non si può dire quanto costerà questa carta Yu-Gi-Oh. Essendo  unica nel suo genere, è davvero difficile fare delle supposizioni. Tuttavia, sappiamo a quali prezzi altre carte fra le più rare Yu-Gi-Oh sono state vendute in passato.

La carta più costosa venduta fino ad oggi è la Tournament Black Lustre Soldier, venduta per 2 milioni di dollari. Ed anche altre carte sono state vendute a prezzi da capogiro, come il famoso Blue-Eyes Ultimate Dragon autografato che è stato aggiudicato a più di 400.000 qualche tempo fa.

L’appuntamento è quindi fissato tra il 19 e il 26 aprile su eBay, per vedere come evolverà l’asta per questa carta davvero unica nel suo genere.

Ultimi articoli