Mer 4 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Yu degli spettri: Netflix annuncia la data di uscita della serie live action

Con la pubblicazione di un brevissimo teaser trailer Netflix ha annunciato la data di uscita della serie TV Yu Yu Hakusho, addattamento live action dell’omonimo manga di Yoshihiro Togashi noto in Italia come Yu degli Spettri.

Prodotto da Kazutaka Sakamoto (Alice in Borderland) con la regia di Sho Tsukikaw e una sceneggiatura firmata da Tatsuro Mishima, il live action di Yu Yu Hakusho debutterà in streaming giovedì 14 dicembre 2023.

La storia del manga originale ruota attorno a Yusuke Urameshi, studente piantagrane di scuola media che litiga con tutti in continuazione e muore in un incidente mentre cerca di salvare un bambino. Mentre l’anime di Yusuke guarda il suo corpo inerme una donna di nome Botan, che si definisce una guida per il mondo degli spiriti, rivela al ragazzo una scioccante verità: nessuno si aspettava che un teppistello come Yusuke morisse compiendo un atto di bontà, tanto che adesso per lui non c’è posto né in paradiso né all’inferno.Così Yusuke ha la possibilità di essere resuscitato diventando però un detective degli spiriti degli inferi.Inizia così la spettacolare e mistica avventura di Yusuke, qualcosa di misterioso che abbraccia tre livelli esistenziali: quello umano, quello spirituale e quello demoniaco.

Il manga di Yoshihiro Togashi, lo stesso autore di Hunter x Hunter, è stato pubblicato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump tra il 1990 e il 1994. In Italia Yu degli Spettri è edito da Star Comics.

Dal manga originale è stata tratta una serie anime di 112 puntate suddivise in quattro stagioni. Nel nostro paese l’anime è stato trasmesso inizialmente nel 2001 da LA7 con il titolo di Yu Yu e solo per le prime due stagioni. Successivamente, nel 2006, la serie è approdata su MTV con il titolo Yu Yu Hakusho: Ghost Fighters includendo tutti gli episodi inediti. Inoltre, la saga si è arricchita anche di due lungometraggi: Il sigillo d’oro e I guerrieri dell’Inferno.

fonte

Ultimi Articoli