Yoshihiro Togashi: la mostra per i suoi 35 anni di carriera

Yu Yu Hakusho Yu degli Spettri

Verrà organizzata in Giappone una mostra che celebrerà i 35 anni di carriera di Yoshihiro Togashi. Il maestro verrà infatti raccontato con un evento, che però è ancora in gran parte celato nel mistero.

Quello che sappiamo è che la mostra si intitolerà “Yoshihiro Togashi – Puzzle” e celebrerà i 35 anni di carriera del maestro. In vista dell’apertura il 28 ottobre, è stato rilasciato un trailer che ha lasciato trapelare qualche informazione in più.

Yoshihiro Togashi, la storia dietro l’autore di Hunter X Hunter e Yu Yu Hakusho

In vista dell’apertura cominciano ad essere svelati alcuni dettagli. In particolare, si sa già che la mostra conterrà oltre 350 disegni originali, illustrazioni a colori, materiali di produzione e molto altri lavori di Togashi. L’autore negli anni ha infatti pubblicato diversi lavori che sono rimasti impressi nell’immaginario collettivo. Tra quelli più significativi si possono ricordare sicuramente Level E e Yu Yu Hakusho (da entrambi sono stati tratti due anime di successo).

Ovviamente una piccola riflessione a parte va fatta per Hunter X Hunter, forse la sua opera più celebrata e discussa. Sicuramente questo manga è rimasto nel cuore dei lettori per la sua storia e per gli intrecci tra i personaggi. Sfortunatamente, Hunter X Hunter è diventato anche celebre per la sua pubblicazione travagliata.

La storia di Gon e compagni vide il suo debutto nel giugno del 1998 ed è attualmente in corso. Le varie interruzioni che la sua pubblicazione ha subito (record di 81 assenze dalla rivista Weekly Shonen Jump) erano dovute ai gravi problemi di salute del maestro.

A tal proposito, a seguito della recente ripresa, è lo stesso Togashi ad aver fatto un tweet dove spiegava la sua situazione e rassicurava i fan.

Ora è arrivato il momento di celebrare i suoi  35 anni di carriera. La mostra “Yoshihiro Togashi – Puzzle” si terrà presso il Mori Arts Center a Tokyo e poi sui sposterà a Osaka e Fukuoka nel 2023.

Insomma un evento imperdibile che ci permetterà di ripercorrere la storia di uno dei più grandi maestri del manga.

Fonte