Lun 24 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Yakuza Like a Dragon: annunciata la serie TV di Amazon Prime

Amazon Prime Video ha annunciato l’arrivo di una serie TV basata sulla serie di videogame Like a Dragon: Yakuza, franchise videoludico targato SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio.

Lo show, una produzione completamente giapponese il cui titolo ricalca quello dei videogame, è diretta da Masaharu Take, meglio conosciuto per la serie drammatica The Naked Director e vede come protagonista il famosissimo attore teatrale nipponico Ryoma Takeuchi nei panni di Kazuma Kiryu.

Like a Dragon: Yakuza seguirà una storia originale ispirata all’originale videogame, con una  sceneggiatura basata liberamente ispirata al primo gioco della serie del 2005. Lo show sarà ambientato principalmente nel quartiere dei divertimenti di Kamurocho, location già nota ai giocatori, seguendo le vicende di Kiryu e di tre dei suoi amici d’infanzia in due diversi periodi di tempo, il 1995 e il 2005.

Quando esce la serie TV Like a Dragon: Yakuza?

La serie, composta da sei episodi, ha già una data d’uscita con il primo mini-cour che arriverà il 25 ottobre del 2024, mentre il secondo debutterà l’1 novembre 2024.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Il comunicato stampa di presentazione, evento svoltosi nella giornata di oggi con una conferenza stampa presso l’Hotel Gajoen Tokyo, descrive il protagonista dell serie come “un temibile e impareggiabile guerriero Yakuza con una spiccata umanità e un forte senso della giustizia e del dovere”.

Faccia a faccia con il “vero” Kiryu Kazuma

Proprio parlando del suo personaggio, Ryoma Takeuchi ha sottolineato come si sia quasi immedesimato con: “Kiryu Non puoi interpretare Kiryu Kazuma senza rimetterti in forma, quindi sapevo che dovevo buttarmi a capofitto in questa piccola impresa. La preparazione è stata un lavoro non solo per me ma anche per le squadre dei costumisti e dei truccatori. Ci sono volute due ore e mezza solo per essere pronto all’annuncio di oggi”.

“Posso dire che il personaggio è in parte Kiryu Kazuma e in parte sono io stesso”, ha continuato l’attore. “Mi sono avvicinato così tanto alla parte che era difficile distinguere dove finiva lui e dove iniziavo io. Ciò includeva mettersi in forma fisicamente, curare l’outfit e così via. Piuttosto che recitare nella parte di Kiryu, mi sento come se fosse diventato parte di me”.

fonte

Ultimi Articoli