Lun 17 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

XDefiant: exploit per lo sparatutto Ubisoft che vuole sfidare Call of Duty

Secondo un noto insider XDefiant, lo sparatutto di Ubisoft che ha debuttato qualche giorno fa su PC e console next-gen, ha fatto registrare un inatteso exploit al lancio con oltre un milione di accessi unici nelle prime 2 ore e mezza.

L’FPS che mette insieme diversi elementi e brand dell’universo videoludico dello sviluppatore francese, ha dunque impiegato meno della metà del tempo per fare gli stessi numeri di Apex Legends, considerando che il titolo di Respawn Entertainment nel 2019 ci mise 8 ore per arrivare a un milione di giocatori subito dopo il lancio.

XDefiant è già pronto a rivaleggiare con Call of Duty?

“Chi ben comincia è a metà dell’opera” recita un vecchio adagio e, considerando il picco mezzo milione di giocatori connessi contemporaneamente al day one e una media di 300.000 utenti nei giorni successivi, secondo gli esperti del settore XDefiant potrebbe presto diventre un degno avversario di Call of Duty.

Il giorno del lancio, avvenuto il 21 maggio 2024 su PS5, Xbox Serie X|S e PC, i server hanno riscontrato alcuni rallentamenti a causa dell’improvvisa valanga di giocatori che simultaneamente hanno avviato il gioco. Ubisoft è prontamente intervenuta risolvendo immediatamente la situazione.

Come si può vedere dal trailer, la grafica è estremamente accattivante e nel gioco sono presenti cinque diverse fazioni giocabili, ognuna dotata delle sue particolarità. Le modalità di gioco sono quelle tipiche del genere, si va dal controllo degli obiettivi al dominio.

Molte delle mappe che Ubisoft ha inserito all’interno di XDefiant, inoltre, sono adattamenti per lo sparatutto di luoghi già presenti in altri videogiochi della compagnia. Per quanti desiderino vivere l’esperienza al massimo è presente anche la formula del pass stagionale a cui ormai già molti altri titoli ci hanno abituato.

Fonte

Ultimi Articoli