X-Wing Starfighter: LEGO festeggia lo Star Wars Day negli store di Milano, Torino e Firenze

LEGO Star Wars Ultimate Collector Series X wing Starfighter

Durante la Star Wars Celebration Europe 2023, fan e appassionati di tutto il mondo hanno potuto ammirare per la prima volta il nuovo, bellissimo set LEGO Star Wars Ultimate Collector Series X-wing Starfighter, l’ultimo lancio della linea Ultimate Collector Series (UCS), che sarà in vendita nei LEGO Store e su LEGO.com dal 4 maggio 2023.

Per inaugurare i festeggiamenti dedicati allo Star Wars Day (che ricorre il 4 maggio), i LEGO Store di Milano, Torino e Firenze saranno pronti a trasportare i fan della saga e del mattoncino nella galassia lontana lontana con tre eventi straordinari, nati in collaborazione con The Walt Disney Company Italia. In particolare, gli appuntamenti sono previsti per il 29 aprile dalle 10 alle 12 nei LEGO Store Milano San Babila e Milano Gae Aulenti, il 30 aprile dalle 10 alle 12 nel punto vendita di via Roma a Torino e il 1° maggio dalle 10 alle 12 nel negozio di via dei Calzaiuoli a Firenze.

Nei LEGO Store di tutte e tre le città, in esclusiva mondiale, sarà possibile vedere dal vivo, in un allestimento speciale, il modellino in mattoncini del leggendario veicolo che ha stregato tutti gli appassionati della trilogia di Star Wars e di Star Wars: The Mandalorian. Il set di costruzioni LEGO Star Wars Ultimate Collector Series X-wing Starfighter lungo 55 cm include le Minifigure LEGO di Luke Skywalker e di R2-D2 e una targhetta con i dettagli tecnici dell’X-wing. Insomma, la giusta aggiunta alla collezione di ogni appassionato!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LEGO Italia (@legoitaly_official)

Gli store offriranno un’esperienza immersiva, unica nel suo genere. Special guest dell’appuntamento, i membri ufficiali dei Costuming fan group Star Wars della 501st Italica Garrison, della Rebel Legion Italian Base e del Ori’Cetar Clan Mando Mercs con i loro accuratissimi costumi: agli ospiti l’ardua scelta con chi schierarsi per una foto ricordo dell’appuntamento!

A tutti i piccoli partecipanti, inoltre, il Gruppo LEGO e Disney distribuiranno, fino a esaurimento scorte, un gadget davvero speciale. Ma le sorprese non sono finite qui! Dal 1° maggio in tutti i LEGO Store d’Italia, per celebrare lo Star Wars Day, sarà possibile ammirare il set LEGO Star Wars Ultimate Collector Series X-wing Starfighter e ritirare una piccola sorpresa davvero magica.

Il Gruppo LEGO con questa iniziativa mira a portare la store experience a un livello successivo, elevando il canale retail a parte integrante di un ecosistema aziendale, in grado di raggiungere un target sempre più trasversale di pubblico.

LEGO Star Wars Ultimate Collector Series X-wing Starfighter potrà essere acquistato da chi è iscritto al LOYALTY Program dal 1° al 4 maggio nei LEGO Store e su LEGO.com, dal 4 maggio disponibile per tutti. Dal 1° agosto disponibile anche nei Toys Center. Il prezzo sarà di 239,99.

Dal 1° al 7 maggio per tutti gli acquisti sulla linea Star Wars, a fronte di una spesa di €150, si riceverà in omaggio il set 40591, la Morte Nera in miniatura.