Wonka: Timothée Chalamet sarà il protagonista del prequel

wonka timothee chalamet

Qualche mese fa era giunta la notizia che Timothée Chalamet (Dune) e Tom Holland (Spider Man) erano in lizza per il ruolo di Willy Wonka nel film prequel di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato. Ora, sappiamo che Chalamet è stato scelto per il ruolo di protagonista della pellicola.

Wonka racconterà le origini del giovane Willy e di come sia riuscito a costruire un’immensa fabbrica di dolci.

Timothée Chalamet sarà Willy Wonka nel prequel prodotto da Warner Bros

Ora è ufficiale: Timothée Chalamet è stato scelto per il ruolo di Willy Wonka. Il nuovo film si baserà sui personaggi creati da Roald Dahl e la storia si concentrerà su un giovane Willy Wonka e sulle sue avventure prima dell’apertura della fabbrica di cioccolato più famosa del mondo.

Chalamet mostrerà le sue abilità di canto e danza nel film poiché ci saranno diverse canzoni nel corso della storia. Gene Wilder sarà sempre la versione più amata di Wonka, ma Chalamet potrebbe avere il talento giusto per dare personalità al folle protagonista, magari attingendo dall’interpretazione spiritosa che Wilder aveva portato al personaggio.

Willy Wonka

Questa sarà la terza trasposizione cinematografica per il personaggio ideato da Dahl, dopo Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 con protagonista Gene Wilder e il reboot Charlie e la fabbrica di cioccolato del 2005 con protagonista Johnny Depp.

Il film sarà diretto da Paul King (Paddington) e basato su una sceneggiatura scritta da Simon Farnaby. La sceneggiatura del film è stata precedentemente elaborata da Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson, mentre David Heyman sarà il produttore.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2