Willy Wonka: la terribile “esperienza immersiva” di Glasgow ispirerà un film horror

The Unknown Willy Wonka

Ok, per chi non la conoscesse, la storia è questa. Pochi giorni fa, a Glasgow, in Scozia, ha preso vita una “esperienza immersiva” di Willy Wonka andata davvero male. L’evento si chiamava “Willy’s Chocolate Experience” e si è rivelata una grande delusione, lasciando i bambini in lacrime e le famiglie talmente arrabbiate che è dovuta intervenire persino la polizia locale.

L’evento è stato pubblicizzato enfatizzando il fatto che il fantastico mondo di Willy Wonka avrebbe preso vita ispirandosi al reboot di Timothée Chalamet, Wonka. Le pubblicità create con l’AI mostravano un mondo colorato e suggestivo, e per “soli” 45 dollari alle famiglie veniva promesso “un luogo dove i sogni di cioccolato diventano realtà”.

All’arrivo, gli ospiti non sono stati accolti da un paradiso dolciario, ma da un magazzino scarsamente e terribilmente decorato. L'”esperienza immersiva” non era altro che una fabbrica sventrata con pochi bastoncini di zucchero di plastica, attori in difficoltà e oggetti di scena a noleggio sparsi sul pavimento di cemento.

Uno dei personaggi introdotti durante l’esperienza è diventato noto su Internet come “Lo Sconosciuto”. Si tratta di uno degli attori che indossa una maschera argentata e che, ovviamente, non ha nulla a che fare con i film di Willy Wonka (forse più un mangiamorte di Harry Potter). Comunque sia, ha terrorizzato i bambini presenti all’evento e, ora, scopriamo che ha già ispirato un film horror di prossima uscita.

Lo Sconosciuto della terribile esperienza immersiva di Willy Wonka sarà il protagonista di un film horror di prossima uscita

Esatto, l’intera vicenda si trasformerà in un film dell’orrore intitolato The Unknown, anche se il motivo esatto per cui tale film verrà realizzato rimane a noi ignoto. Il progetto cinematografico è stato annunciato dalla casa di produzione scozzese Kaledonia Pictures.

La società ha condiviso i seguenti dettagli sulla storia: “Il film, che si sta preparando per la produzione e per un’uscita alla fine del 2024, segue un illustratore di fama e sua moglie che sono perseguitati dalla tragica morte del loro figlio, Charlie. Nel disperato tentativo di sfuggire al loro dolore, la coppia si lascia il mondo alle spalle per raggiungere le remote Highlands scozzesi, dove li attende un male inconoscibile”.

La società ha condiviso una dichiarazione con Bloody Disgusting: “Siamo entusiasti di iniziare la produzione e non vediamo l’ora di condividere di più con voi il prima possibile. In realtà siamo a pochi chilometri dall’evento, quindi è piuttosto surreale vedere Glasgow su tutti i social media, in tutto il mondo”.

L’uscita di The Unknown è prevista per la fine del 2024. Ironicamente, anche se l’organizzazione che ha realizzato l’esperienza reale ha rimborsato tutti i soldi dei partecipanti, sembra ne uscirà vincitrice grazie ai soldi che guadagnerà con il film.