Will Smith si scusa con Chris Rock, ma l’Academy pensa ad un provvedimento

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Prosegue con le scuse ufficiali di Will Smith a Chris Rock la vicenda che ha visto i due attori protagonisti di un increscioso incidente andato in onda in diretta mondiale durante la Notte degli Oscar 2022.

Dopo un’infelice battuta formulata da Chris Rock ai danni della moglie di Smith, Jada Pinkett Smith, l’ex Men in Black si è infatti alzato dal suo posto e, salito sul palco, ha schiaffeggiato il comico davanti ad un pubblico che in un primo momento non è riuscito a capire se si trovasse di fronte ad una gag o a qualcosa di molto diverso e surreale.

Lo schiaffo come sappiamo era vero e, ora, sul profilo Instagram di Smith sono arrivate le scuse ufficiali al collega.

Will Smith si scusa con Chris Rock ufficialmente

Eccole:

La violenza, in ogni sua forma, è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento all’ultima Notte degli Oscar è stato inaccettabile e ingiustificabile. Gli scherzi su di me fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada è stato troppo per me da sopportare, e ho reagito in maniera emotiva.

Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho reagito in maniera eccessiva e ho sbagliato. Mi vergogno di questo e le mie azioni non sono indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è spazio per la violenza in un mondo di amore e gentilezza.

Desidero anche scusarmi con l’Academy, i produttori dello show, tutti i presenti e il pubblico in tutto il mondo. Voglio anche chiedere perdono alla famiglia Williams e alla mia famiglia di King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento sia finito per macchiare quello che, fino a quel momento, era stato un viaggio straordinario per tutti noi.

Sono ancora un lavoro in corso.

Sinceramente,

Will

Ecco il post originale:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Delle scuse che potrebbero non salvare il vincitore del Premio Oscar come miglior attore dall’indagine ora in corso presso l’Academy, che potrebbe decidere di ritirare il premio assegnato poco dopo a Smith o, addirittura, sospendere e espellere l’attore dall’Academy; come si legge dal comunicato stampa ufficiale rilasciato poche ore fa:

L’Academy condanna le azioni di Mr. Smith alla cerimonia di ieri sera. Abbiamo avviato ufficialmente una revisione formale dell’incidente, e prenderemo in considerazione ulteriori azioni e conseguenze in linea con il nostro statuto, il codice di condotta e la legge Californiana.

Condividi questo articolo