Ven 26 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Wildwood: annunciato il nuovo film di Laika

Laika, ovvero lo studio che ha dato vita a Coraline e la Porta Magica e, più recentemente, a Mister Link, ha annunciato che il suo prossimo film d’animazione in stop-motion si chiamerà Wildwood.

Il film è basato su una saga di romanzi scritti da Colin Meloy, cantante e compositore dei The Decemberists e illustrati dall’artista Carson Ellis. Una saga che potete recuperare in italiano A QUESTO INDIRIZZO.

Laika annuncia Wildwood, il nuovo film in stop motion dai creatori di Coraline e la porta magica

Travis Knight, Presidente e CEO dello studio di animazione, ha dichiarato: “Come figlio autoctono dell’Oregon, ho acqua piovana, birra e caffè del commercio equo che mi scorrono nelle vene. Con Wildwood, ho l’opportunità di raccontare una storia follemente ambiziosa di magia, meraviglia e pericolo, ambientata nel luogo in cui sono cresciuto. La mia stessa Portland si unirà a quel pantheon di indimenticabili regni fantasy, con un’epopea emozionante che accenderà l’immaginazione, solleverà gli spiriti e spezzerà i cuori. Il romanzo di Colin e Carson è un’opera d’arte lirica. L’intera famiglia Laika è pienamente impegnata a onorarlo con un film mozzafiato e di struggente bellezza. Non vedo l’ora di condividerlo con il mondo. Anche se lo stiamo facendo in stop-motion, quindi, sapete, va fatto.”

Nella storia, “Ci sono posti al mondo dove la gente non va mai ad abitare. Magari fa troppo freddo, o ci sono troppi alberi, o le montagne sono troppo ripide. Ma qualunque sia la ragione, nessuno ha mai pensato di costruirci una strada, e senza strade non ci sono case, e senza case non ci sono città. E proprio vicino a dove vive Prue McKeel c’è un posto del genere, rappresentato sulle mappe da una grande chiazza verde all’estrema periferia della città. Tutti la chiamano ‘Landa Impenetrabile’ e nessuno ha mai provato a entrarci. O meglio, nessuno è mai tornato per raccontarlo… Ma quando uno stormo di corvi rapisce Mac, il suo fratellino, Prue non ha un momento di esitazione, e lo segue intrepida in quelle terre sconosciute. Comincia così un’avventura che condurrà Prue nel cuore di un Bosco selvaggio e dimenticato, che nasconde in realtà un mondo segreto in grande subbuglio, abitato da creature magiche. Quella che sembrava essere una missione di salvataggio si trasforma dunque in un’epica battaglia per liberare questa meravigliosa terra incantata.”

Il direttore della fotografia Caleb Deschanel, girerà il film. Il team creativo comprende anche la produttrice Arianne Sutner e lo sceneggiatore Chris Butler, entrambi vincitori del Golden Globe per il loro lavoro con Mister Link.

Sembra un’ottima storia per un nuovo grande film targato Laika, e noi non vediamo l’ora di poterci sedere (magari su una poltrona del cinema) per vederlo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Ultimi Articoli