Gio 14 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Warhammer 40K: la decima edizione arriverà nel 2023

Dal 40° Millennio ci sono arrivate voci secondo cui la prossima edizione di Warhammer 40K, la decima, potrebbe essere lanciata durante la prossima estate, con un annuncio ufficiale in arrivo a maggio.

Games Workshop in genere rilascia nuove edizioni del suo popolare gioco skirmish di miniature Warhammer 40.000 in cicli di tre anni, apportando di volta in volta un mix di modifiche alle regole, nuove miniature e nuove modalità di gioco. L’edizione attualmente in commercio è la nona ed è uscita nel 2020. In questo periodo molti fan di lunga durata si chiedono quindi, e più che lecitamente, se Games Workshop si stia preparando quindi a lanciare la decima edizione di Warhammer 40K.

Chapter Master Valrak, uno youtuber apparentemente ben informato e abbastanza seguito dalla fanbase, ha pubblicato una serie di video affermando che la prossima edizione del gioco potrebbe effettivamente essere lanciata a giugno, con uno Starter Box che comprenderebbe Space Marine e Tiranidi.

Ovviamente non è troppo difficile indovinare che la decima edizione uscirà quest’anno. Games Workshop sta attualmente pubblicando Arks of Omens, una nuova campagna che contiene quello che è stato definito come “il prossimo grande salto narrativo per Warhammer 40.000” e l’editore, in genere, introduce una nuova edizione quasi contestualmente ad una campagna che che possa fare da “sottofondo” alla successiva edizione. Inoltre, sembra che Arks of Omens potrebbe far ricomparire Lion El’Jonson, il Primarca degli Angeli Oscuri, che stava guarendo in stasi dall’Eresia di Horus.

La buona notizia è che se Games Workshop ha in programma di lanciare la decima edizione di Warhammer 40k , sicuramente quest’anno ci sarà un altro punto di ingresso per i nuovi giocatori era arriveranno anche alcuni nuovi regolamenti da acquistare. Ovviamente però questo non deve spaventare i giocatori di lunga data, perché tutte le vecchie miniature rimarranno, come di consueto, utilizzabili nel gioco.

Ultimi Articoli