Uncharted: il film darà vita ad una saga e il sequel sembra già in arrivo

Uncharted

Il film con Tom Holland nei panni di Nathan Drake, tratto dalla saga di videogiochi di Uncharted, non sarà forse piaciuto alla critica, ma il pubblico ha certamente apprezzato la pellicola che, come scopriamo oggi, potrebbe essere solamente la prima di un “franchise” e dar presto vita ad un sequel.

Un sequel di Uncharted sembra sempre più probabile, con il primo film che è solo la punta dell’iceberg

Attraverso le parole del CEO di Sony, riportate da The Ankler, sembra infatti che l’azienda intenda spingere nella direzione di un sequel e, nonostante questi non sia stato ancora confermato ufficialmente, un promemoria interno conferma che tutti “contano su (Tom Rothman)” per “assicurare” il franchise di Uncharted in futuro.

Tom Holland Mark Wahlberg Uncharted

“Sì, Uncharted è un franchise ora” si può leggere nel report. “Sony non ha confermato ufficialmente un sequel, ma il film ha fatto affari di tutto rispetto durante la pandemia, incassando 400 milioni di dollari in tutto il mondo, e Holland ha discusso della possibilità di un sequel nelle interviste precedenti. Lo studio è stato insolitamente silenzioso, ma visto che Uncharted è attualmente il terzo adattamento per videogiochi con il maggior incasso a livello nazionale e il quarto in tutto il mondo, si può tranquillamente presumere che un’altra avventura di Nathan Drake sia in lavorazione. In definitiva, è la scommessa di Rothman ma, nel suo promemoria ai colleghi, sembrava davvero entusiasta di un altro capitolo”.