Una lapide di James Bond sorge ora sulle Isole Faroe

Lapide James Bond Isole Faroe

Come rivelato da un video turistico delle Isole Faroe, una lapide dedicata a James Bond è stata ora eretta sull’isola di Kalsoy, l’ultima dimora dell’agente segreto di Sua Maestà.

La location, per chi non lo sapesse, è infatti l’ultimo luogo in cui Daniel Craig è stato visto indossare i panni dell’agente 007 in No Time to Die, ora disponibile per l’acquisto o il noleggio in home video un po’ ovunque.

Una lapide sulle Isole Faroe ricorda il James Bond di Daniel Craig

Per commemorare l’era Craig di Bond, le Isole Faroe e l’Ente turistico hanno eretto una lapide in onore del film.

Un’operazione fortemente voluta dai fan che vivono sulle Isole che, come racconta Indiewire, si sono recati dallo scalpellino del villaggio di Skopoun per intagliare una splendida tomba ricavata dal basalto faroese.

La lapide, che ha anche la stessa forma e design la lapide dei genitori di Bond in Skyfall, riporta la citazione usata per un necrologio per Bond, quando lo stesso era stato ritenuto morto in Agente 007 – Si vive solo due volte. Si tratta di una citazione dell’autore Jack London che sembra decisamente adatta per l’occasione, “La natura dell’uomo è vivere, non esistere”.

Ecco il video:

Nei titoli di coda del film, Jóhannus Kallsgarð, un allevatore di pecore locale, viene ringraziato come “Il re di Kalsoy”. Si tratta della guida turistica del tour ufficiale delle Isole Faroe di James Bond (ed è davvero una celebrità nella città sull’Isola di Kalsoy) che ora, a quanto pare, guiderà i turisti verso l’ultima dimora di James Bond.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2