Ultraman Rising si mostra con il primo trailer ufficiale

ultraman rising netflix

Netflix, nel corso dell’evento digitale Geeked Week che si stasvolgendo in questi giorni, ha diffuso online il primo trailer ufficiale di Ultraman: Rising, nuovo film animato in computer graphics della saga sci-fi di Tsuburaya Productions.

Shannon Tindle, che si è occupata dell’animazione di Coraline e di Kubo e la spada magica, fa il suo debutto alla regia coadiuvata da John Aoshima.

La Tindle si sta occupando della sceneggiatura insieme a Marc Haimes, mentre Tom Knott è accreditato come produttore e Lisa Poole come co-produttrice, con Tsuburaya Productions e Industrial Light and Magic come società di produzione.

Lo staff creativo di Ultraman: Rising, pellicola basata sui personaggi di Eiji Tsuburaya (Godzilla, Ultraman), ha mirato a creare un mix di star giapponesi e occidentali, insieme a un gran numero di talenti emergenti provenienti dal Sol Levante.

Trailer e trama di Ultraman: Rising

Così viene descritta la trama del film: “La superstar del baseball Ken Sato torna nel suo paese natale, il Giappone, per assumere il ruolo si Ultraman, supereroe difensore della Terra. ben presto, però, trova più di quanto si aspettasse quando è costretto ad allevare lun cucciolo di Kaiju, la prole del suo più grande nemico. Faticando non poco nel districarsi tra i ruoli di compagno di squadra e nuovo padre, Ken deve fare i conti con il proprio ego, il padre da cui si era separato e la connivente Forza di Difesa Kaiju per sollevarsi e scoprire cosa significa veramente essere Ultraman”.

Come si evince dalla trama, Ultraman: Rising sarà una reintepretazione dell’iconica saga sci-fi, a partire dal protagonista che non è più lo storico personaggio di Shin Hayata.

Ultraman Rising non ha ancora una data di uscita ufficiale, anche se è stato già rivelato che il film debutterà in streaming sul catalogo digitale della “N rossa”.

Netflix ha già prodotto una serie TV con protagonista l’eroe delle serie tokusatsu giapponesi degli anni ’60 / ’70, show in CGI composto da tre stagioni e basata sul manga Ultraman di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi.

fonte