Ultraman: arriva il fumetto targato Marvel Comics

ultraman fumetto marvel

Ultraman, il celebre personaggio dell’omonima serie TV tokusatsu giapponese di fantascienza del 1966, sarà protagonista di un nuovo fumetto edito da Marvel Comics che ha stretto recentemente un accordo con la compagnia giapponese Tsuburaya Productions, per portare l’eroe negli USA.

Nel 2020 arriverà il nuovo fumetto di Ultraman edito da Marvel Comics che porterà le storie del celebre personaggio in tutto il mondo grazie ai suoi albi

Da non confondere con i numerosi villain DC nemici della Justice League (ma se siete nostri lettori non commetterete certo questo gravissimo peccato), Ultraman è statao creato nel 1966 da Eiji Tsuburaya per la serie tokusatsu Ultra Q, ed è il nome usato dai membri della razza aliena Ultra, arrivati sulla Terra per difendere il nostro pianeta combattendo a colpi di kung fu i terribili mostri Kaiju. Questi alieni per restare in incognito si legano al corpo di un ospite umano.

Il personaggio di Ultraman ha avuto, come da tradizione, svariate versioni e incarnazioni fin dal suo debutto (compreso lo show animato di Netflix), con le “Ultra Series” che comprendono svariate serie TV e apparizioni in altri media, tra i quali anche nell’albo Marvel Exiles #67 in cui il mutaforma Morph assumeva le sembianze del popolare personaggio.

L’annuncio, diramato in occasione del Tokyo Comic Con, non ha rivelato ulteriori dettagli sulla nuova serie a fumetti, se non il fatto che l’arrivo nelle fumetterie a stelle e strisce dovrebbe avvenire nel corso del 2020.

C.B. Cebulski, editor-in-chief di Marvel Comics, ha confessato la voglia di far conoscere ancora di più il personaggio in tutto il mondo:

Essendo uno dei franchise più popolari del mondo, Ultraman ha messo insieme alcuni dei fandom più appassionati della pop culture, e non vediamo l’ora di far conoscere le sue storie un numero ancora maggiore di fan in tutto il mondo!

Analogamente a Marvel, il perosnaggio ha affascinato generazioni di appassionati raccontando storie spettacolari radicate nel mondo reale, e continua ad essere un classico senza tempo amato attraverso le serie TV, i film, i giocattoli, i giochi,  ifumetti e altro ancora.

Siamo così entusiasti di presentare nuovi capitoli del Multiverso Ultraman l’anno prossimo.

Anche Tsuburaya Productions, tramite il CEO Takayuki Tsukagoshi, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo accordo:

Siamo felici di poter annunciare la partnership con Marvel, una delle più grandi società del mondo dell’entertainment, capace di creare personaggi e storie affascinanti, che da 80 anni conquistano il pubblico mondiale.

Non potremmo essere più elettrizzati di così, all’idea di poter far incontrare il mondo Marvel e quello di Ultraman!

Fonte: Newsarama

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2