Tutta la luce che non vediamo: online il teaser trailer della serie Netflix con Mark Ruffalo

Tutta la luce che non vediamo Mark Ruffalo

Netflix ha pubblicato in rete un bellissimo teaser trailer per l’imminente adattamento in serie, del regista Shawn Levy (Stranger Things), del thriller ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, Tutta la luce che non vediamo (All the Light We Cannot See). Si tratta di una serie in quattro parti che si preannuncia un’epopea di ampio respiro.

Il film è basato sull’omonimo romanzo vincitore del Premio Pulitzer, che racconta la storia dell’impressionante potere delle connessioni umane. La storia segue i personaggi di Marie-Laure LeBlanc, una ragazza francese cieca, e Werner Pfennig, un orfano tedesco con un talento per l’ingegneria.

Mentre la guerra si intensifica, al padre di Marie-Laure, fabbro del Museo di Storia Naturale di Parigi, viene affidato il manufatto più prezioso e pericoloso del museo, un diamante chiamato Mare delle Fiamme. Nel frattempo, Werner viene reclutato dai nazisti per utilizzare le sue capacità ingegneristiche per rintracciare e distruggere i combattenti della resistenza.

Le strade di Marie-Laure e Werner si incrociano alla fine nella città di Saint-Malo, dove devono attraversare la distruzione e il caos della guerra cercando di mantenere il proprio senso di moralità e umanità. Attraverso una prosa vivida e poetica, Doerr esplora i temi della guerra, della moralità e del potere del legame umano.

La serie in quattro parti è interpretata da Louis Hofmann, Lars Eidinger e Marion Bailey, con Hugh Laurie e Mark Ruffalo, e il progetto introduce Aria Mia Loberti nel ruolo di Marie-Laure. È facile immaginare che questa miniserie sarà un vero e proprio successo per Netflix.

Ecco la sinossi ufficiale:

TUTTA LA LUCE CHE NON VEDIAMO racconta lo straordinario potere dei legami umani. Questa miniserie tratta dall’omonimo romanzo premio Pulitzer descrive le vite intrecciate di Marie-Laure Leblanc, una ragazza francese cieca rifugiatasi presso uno zio durante la Seconda guerra mondiale, e il brillante adolescente tedesco Werner Pfennig esperto nella riparazione delle radio. Un collegamento segreto permetterà a entrambi di trovare la speranza, oltre alla fiducia nell’umanità.

Scritta e creata dallo scrittore Steven Knight (Seventh Son, Pawn Sacrifice, Burnt, Allied, Woman Walks Ahead, The Girl in the Spider’s Web, Serenity, Spencer), la serie verrà distribuita su Netflix a partire dal 2 novembre 2023.

Nell’attesa potete dare uno sguardo al teaser trailer di Tutta la luce che non vediamo direttamente qui sotto:

Fonte