Tsurune: il nuovo trailer svela la sigla del lungometraggio anime

Tsurune The Movie The Beginning Arrow

Kyoto Animation ha diffuso online il nuovo trailer di Tsurune The Movie: The Beginning Arrow (Gekijoban Tsurune: Hajimari no Hitosa), il lungometraggio animato sequel di Tsurune, serie anime basata sui romanzi scritti da Kotoko Ayano.

Il video promozionale, visibile qui sotto, rivela anche la sigla di apertura dell’anime intitolata “Hand” ed eseguita dalla Band J-pop giapponese Luck Life.

Il film Tsurune debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche il prossimo 19 agosto, mentre la data di uscita internazionale non è stata ancora rivelata.

Il cast tecnico del lungometraggio vede il ritorno di molti elementi coinvolti nella realizzazione della serie TV come Takuya Yamamura alla regia presso gli studi di Kyoto Animation e Miku Kadowaki come character. Yamamura ha anche scritto sceneggiatura, con la supervisione della sceneggiatrice dell’anime televisivo Michiko Yokote.

Trama di Tsurune The Movie: The Beginning Arrow

Sin da quando era un bambino, Minato Narumiya è sempre stato affascinato dal kyūdō, il tiro con l’arco tradizionale giapponese, passione nata quando la sua defunta madre l’ha portato a vedere una gara. In quell’occasione il piccolo Minato fu completamente rapito dallo “tsurune”, il suono dello scocco della freccia. Così, durante le scuole medie, il ragazzino diviene una grande promessa di quest’arte marziale. Tuttavia l’idillio con l’arco si interrompe improvvisamente quando Minato non riesce più a praticare quest’arte marziale come vorrebbe, finendo per non centrare più il bersaglio, tanto da abbandonare la disciplina colto dallo sconforto.

Arrivato al liceo, però, Minato si riavvicina al tiro con l’arco grazie al club scolastico e a nuovi compagni di scuola, nonché vecchi amici d’infanzia.

Sotto la guida di un giovane maestro, i ragazzi punteranno a vincere il torneo della prefettura.

Come anticipato, Tsurune è stato adattato da una serie anime (prequel di questo film) presentata in anteprima in Giappone sul canale NHK-General nell’ottobre 2018 e disponibile in streaming su Crunchyroll.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2