Trigun Stampede: primo trailer per il nuovo anime

vash trigun stampede anime

Direttamente dall’Anime Expo 2022 arriva il primo trailer di Trigun Stampede, il nuovo adattamento anime del manga di Yasuhiro Nightow.

Prodotto da TOHO Animation e realizzato presso gli studio di Orange, questo remake di Trigun debutterà nel 2023 in Giappone e in simulcast su Crunchyroll in oltre 200 paesi.

Il ritorno di Vash nel primo trailer di Trigun Stampede

La storia di questo nuovo anime segue le disavventure di Vash e della sua fuga da alcuni bounty killer che mirano alla cospicua taglia sulla sua testa.

Trigun Stampede è ambientata su un pianeta sul quale l’umanità si è trasferita per riuscire a sopravvivere a seguito di un’immane catastrofe.

Protagonista della storia è Vash “The Stampede”, pistolero super ricercato accompagnato da una tetra aura di distruzione: infatti il suo soprannome deriva dal fatto che dopo il suo passaggio interi villaggi vengono rasi al suolo ma senza che ciò provochi delle vittime.

Le compagnie assicurative, costrette a pagare diversi milioni di doppi dollari per la ricostruzione, decidono di inviare due agenti alla ricerca di questa costante minaccia agli affari aziendali. Quando lo troveranno scopriranno che Vash è in realtà una persona gentile e generosa, ben diversa dal mostro che si aspettavano.

Inoltre, l’account Twitter ufficiale dell’anime ha pubblicato anche alcune immagini tratte dal trailer che possiamo vedere proprio qui di seguito.

La serializzazione del manga originale di Yasuhiro Nightow, sulla rivista Monthly Shonen Captain di Tokuma Shote, è iniziata nel 1995 concludendosi appena due anni più tardi, nel 1997. In Italia Trigun è stato pubblicato prima da Dynamic e poi da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga, con la serie completa che conta di 3 volumi.

Successivamente è arrivato un sequel, Trigun Maximum, pubblicato in Giappone dal dicembre 1997 al maggio 2007, manga edito in Italia da  J-POP Manga.

La prima serie anime di Trigun, realizzata da Madhouse e articolata in 26 episodi, è andata in onda in Giappone nel 1998. Nel 2000 l’anime arrivò anche in Italia grazie a MTV che lo inserì nella programmazione del suo contenitore Anime Night.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2