Paramount Pictures ha rilasciato online lo spot del Super Bowl realizzato per il prossimo film del franchise di Transformers, Transformers: Il Risveglio (o, se preferite il titolo originale, Transformers: Rise of the Beasts). Lo spot mostra alcune nuove immagini del film, ma si concentra in particolare sul personaggio Autobot di Mirage, che si trasforma in una Porsche 911 Carrera del 1993.
La sinossi ufficiale di Transformers: Il Risveglio recita: “I Transformers tornano all’azione e alle spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. Transformers – Il Risveglio ci porterà negli anni 90, in un epica avventura in giro per il mondo, dove ritroveremo gli Autobot e una nuova generazione di Transformer, i Maximal, che prenderanno parte all’eterna battaglia sulla terra tra Autobot e Decepticon”.
Transformers: Il Risveglio è diretto da Steven Caple Jr. (Creed II) e vede protagonisti Anthony Ramos, Dominique Fishback, Luna Lauren Valez, Peter Cullen nel ruolo di Optimus Prime e Ron Perlman nel ruolo di Optimus Primal.
Parlando del film, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha dichiarato: “Volevamo dare al pubblico molti elementi nuovi. Abbiamo esaurito, direi, la battaglia tra gli Autobot e i Decepticon. Quindi come trovare una nuova serie di cattivi e priorità? Salvare il mondo è lasciato agli Autobot e, in questo caso, ai Maximal. Tra le novità, se avete visto gli altri film, vedrete cattivi mai visti prima e molti elementi che non abbiamo mai portato sullo schermo prima”.
Il regista ha aggiunto: “Volevamo espandere l’universo, ci sono gli Autobot e i Decepticon, e direi che la mia novità è rappresentata dai Terracons. I Terracons sono una nuova minaccia per Optimus Prime, ed è una cosa di cui mi vanto quando entro nel franchise. Ho fatto Rocky con Creed, e si porta la nostalgia che i fan vogliono, ma anche qualcosa che non si aspettano, e i Terracons sono questo”.
Transformers: Il Risveglio arriverà nelle sale cinematografiche il 9 giugno 2023 ma, nel frattempo, ecco il nuovo spot mostrato al Super Bowl LVII e realizzato in collaborazione con Porsche: