Torna lo State of Play di Sony con i riflettori puntati su Final Fantasy 16

state of play sony

Sony ha annunciato una nuova live a ridosso del weekend, uno State of Play che darà maggiori informazioni in merito a uno dei titoli videoludici più attesi dell’estate 2023.

L’ultimo State of Play organizzato dal colosso nipponico si è tenuto lo scorso 23 febbraio e ha messo in mostra una vasta serie di titoli indie e giochi per PlayStation VR2. La punta di diamante di quell’evento però è stato l’imminente Suicide Squad: Kill the Justice League., con lo sviluppatore Rocksteady che ci aveva rivelato ben 15 minuti di gameplay.

Sfortunatamente però, il tanto atteso titolo sembra essere stato rimandato ulteriormente e Sony è corsa subito ai ripari puntando i riflettori altrove.

Stando al cinguettio dell’account Twitter ufficiale di PlayStation, questo evento live si terrà giovedì 13 aprile alle 23:00 e, finora, l’unico gioco confermato che sarà mostrato è Final Fantasy XVI, per il quale sono stati promessi oltre 20 minuti di nuovi filmati di gameplay.

Final Fantasy XVI promette di essere uno dei titoli più cupi e grintosi della serie di giochi. Questo tripla A è previsto in esclusiva per PlayStation 5 il 22 giugno di quest’anno.

Lo State of Play è un evento che, come per il Nintendo Direct, sta sempre più crescendo di importanza negli ultimi tempi. Questo successo è dovuto in parte anche ad eventi videoludici più grandi, come ad esempio l’E3 che, ultimamente, stanno attraversando periodi davvero difficili, con le major del settore costrette ad organizzarsi da sole gli eventi in cui presentare in autonomia ai fan i propri titoli.

Augurandoci che l’evento presenti anche altri giochi e non si limiti solamente a un unico titolo, ricordiamo che l’appuntamento è fissato per domani sera alle 23:00.

Fonte