Tomb Raider: non solo serie TV ma anche film e nuovi giochi per il franchise Amazon

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Amazon ha tutta l’intenzione creare un nuovo grande franchise di Tomb Raider a iniziare dalla serie TV live action sviluppata con Phoebe Waller-Bridge annunciata recentemente e al videogioco svelato alla fine dello scorso anno.

Stando a quanto riferito da Deadline gli Amazon Studios hanno in programma un universo multipiattaforma che vedrà la produzione anche di altri giochi oltre quello su citato e anche un potenziale film che vedrebbe coinvolta sempre la Waller-Bridge che, ricordiamo, è la creatrice di Fleabag e Killing Eve e ha partecipato anche alla scrittura di No Time To Die e Solo: A Star Wars Story. I progetti che riguardano l’attrice e sceneggiatrice inglese rientrano in un accordo globale che quest’ultima ha recentemente rinnovato con Amazon.

C’è da sottolineare come tutto ciò segni il ritorno indiretto del franchise cinematografico in seno a MGM, major che ha prodotto tre film, salvo vedersi “soffiare” i diritti da GK Films che li aveva rimessi sul mercato. MGM è ora di proprietà di Amazon che, però, sembra intenzionata a creare un proprio universo narrativo di Tomb Raider senza, ovviamente (a meno di clamorosi colpi di scena) Alicia Vikander nei panni di Lara Croft.

Tomb Raider

Sempre da Deadline apprendiamo che il “ramo televisivo” del colosso dello streaming sta adottando questo approccio multimediale per le IP che hanno un grande potenziale come fatto già con Warhammer 40.000. Lo scorso mese, infatti, gli Studios annunciarono l’accordo raggiunto com Games Workshop per la produzione di una serie TV che vedrà Henry Cavill come protagonista e produttore esecutivo di questo franchise che comprenderà serie TV, film e probabilmente nuovi giochi e serie animate.

fonte

Condividi questo articolo