The Walking Dead: Dead City, prime immagini e mese di uscita per lo spin-off con Maggie e Negan

The Walking Dead Dead City

Sono approdate online le prime immagini ufficiali di Dead City, lo spin-off di The Walking Dead che vedrà come protagonisti Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan).

Le foto, arrivate durante il New York Comic-Con che si è concluso ieri, ci ricordano che la tensione è sempre alta tra i due personaggi tra i quali non corre di certo buon sangue. Tuttavia la collaborazione “obtorto collo” sarà sicuramente il motore di questo spin-off che cercherà di ridare linfa vitale a un franchise che, con la serie madre, ha accusato un po’ di stanca da qualche stagione a questa parte.

The Walking Dead: Dead City debutterà nel mese di aprile 2023 con una prima stagione composta da sei episodi e seguirà le vicende di Maggie e Negan in una Manhattan post-apocalittica che è rimasta isolata dalla terra ferma da tanto tempo. Il cuore di quella che era la Grande Mela è ormai diventato un centro urbano fatiscente, piena di vaganti in cui vige l’anarchia più assoluta. Si tratta di un mondo molto, molto diverso da quello che si potrebbe pensare. La New York dell’apocalisse zombi è differente da qualsiasi altro luogo luogo visto finora. È un vero e manicomio.

La serie TV è diretta da Eli Jorné e, oltre alla Cohan e a Dean Morgan, vedrà la partecipazione di Gaius Charles nei panni di Perlie Armstrong, Karina Ortiz nel ruolo di Amaia, Mahina Napoleon come Ginny, Jonathan Higginbotham a interpretare Tommaso, Trey Santiago-Hudson nel ruolo di Jano e Zeljko Ivanek che sarà un uomo soprannominato “Il Croato”.

fonte