Gio 30 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes al cinema con Anime Factory

Anime Factory, l’etichetta di Plaion Pictures dedicata all’animazione nipponica, porterà nei cinema italiani The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes, l’adattamento anime della light novel scritta da Mei Hachimoku e illustrata da Kukka.

Questa struggente storia d’amore sarà al centro di un evento speciale della durata di tre giorni, il 10, 11 e 12 giugno 2024.

Scritto e diretto da Tomohisa Taguchi (Akudama DriveDigimon Adventure: Last Evolution KizunaBleach: Thousand-Year Blood War) l’anime è stato realizzato dallo studio di animazione giapponese CLAP (Pompo, la cinefila) e ha già conquistato pubblico e critica vincendo il Paul Grimault Award al Festival di Annecy 2023, oltre a essere stato eletto miglior film agli Anime Trending Awards 2024.

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes affronta in maniera diretta, ma con la delicatezza che contraddistingue le più grandi opere dell’animazione giapponese, tematiche quali la perdita di una persona cara o la paura di non avere il talento necessario per emergere. Paure comuni a tanti adolescenti, come i giovani protagonisti Anzu e Kaoru che nel film si troveranno a sfidare le normali logiche di tempo e spazio nel corso di una calda estate giapponese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anime Factory (@animefactoryit)

Trama di The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes

Così è descritta da Anime Factory la trama del film: “Secondo alcune voci, il tunnel di Urashima consente, attraversandolo, di raggiungere ciò che il cuore desidera… in cambio di alcuni anni della tua vita. Quando Kaoru si imbatte nel tunnel della leggenda, il ragazzo pensa a Karen, sorellina che ha perso anni prima in un incidente. Indeciso sul da farsi, a convincerlo a sfidare spazio e tempo è Anzu, studentessa appena trasferitasi. Ma cosa vorrà la giovane da Kaoru? E cosa rimarrà a quest’ultimo, dopo che il tunnel avrà finito con lui?”

Ultimi articoli