The Sandman a rischio cancellazione? Neil Gaiman è certo che non ci saranno brutte sorprese

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Ultimamente Netflix ha depennato in maniera inaspettata dalla propria agenda alcune serie TV di successo (e in alcuni casi già rinnovate per nuove stagioni), tanto che il web sta cominciando a chiedersi se lo stesso destino sarà riservato anche ad altre produzioni, sperando che The Sandman non sia a anch’essa a rischio cancellazione.

L’imprevedibilità con la quale il colosso dello streaming ha cancellato per esempio 1899 e Inside Job, nonostante il buon riscontro di pubblico, sembra essere quindi una “Spada di Damocle” che incombe su buona parte dei contenuti proposti dalla “N Rossa”, anche se Neil Gaiman ha recentemente rassicurato i fan promettendo loro che The Sandman è esente da tale pericolo.

Lo scrittore e fumettista britannico, autore del fumetto originale e creatore della serie TV, rispondendo via Tumblr a un fan preoccupato per il futuro dello show, ha confessato in modo ironico ma al contempo affidabile e sincero che The Sandman 2 si farà:”Netflix potrebbe fallire prima del lancio di The Sandman. Una nuova spaventosa pandemia potrebbe costringere il mondo a chiudere completamente i battenti. Gli attori potrebbero essere tutti mangiati dalle donnole e la serie verrebbe chiusa. Ma se ci sarà Netflix e non accadrà nulla di imprevisto e tragico che faccia crollare il mondo o la serie, allora ci sarà anche Sandman”.

the sandman netflix

L’ansia strisciante all’interno del fandom è comprensibile sia per via della facilità con la quale Netflix ha cancellato Inside Job subito dopo averne annunciato la seconda stagione, il ritardo con il quale il colosso dello streaming ha dato via libera a The Sandman 2, annuncio arrivato nel mese di novembre 2022 a distanza di mesi dal debutto della prima stagione avvenuto il 5 agosto scorso.

Questa non è neanche la prima volta che Gaiman rincuora i fan e placa i timori di di un eventuale rischio cancellazione per The Sandman. Precedentemente il produttore esecutivo aveva fermamente respinto le speculazione riguardanti le presunte tensioni tra Warner Bros. Discovery e Netflix che avrebbero potuto mettere a repentaglio la prossima stagione dello show: “La stagione 2 di Sandman è stata commissionata da Netflix ed è reale. Tutti ciò che era necessario affinché si arrivasse a produrre i nuovi episodi è già avvenuto”.

Condividi questo articolo