L’anime The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim ha una data di uscita

The Lord of the Rings The War of the Rohirrim

Arriva l’ufficializzazione della data di uscita di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim (Il Signore degli Anelli: La Guerra del Rohirrim), il lungometraggio anime direttamente collegato alla trilogia cinematografica di Peter Jackson che racconterà gli eventi che precedono la storia de Il Signore degli Anelli.

Insieme alla data di uscita è stata svelata anche la sinossi ufficiale seguita dalla pubblicazione di nuove concept art dell’anime che ci riporta in mente le epiche atmosfere delle pellicole dirette dal regista neozelandese.

Quando esce The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim?

Come riportato da Deadline The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim arriverà nelle sale cinematografiche il 12 aprile del 2024.

L’anime sarà ambientato circa 183 anni prima della costituzione della “Compagnia dell’Anello“e del viaggio di Frodo Baggings verso Mordor, con al centro della storia la leggendaria epopea del Fosso di Helm e del suo fondatore Helm Mandimartello.

Dal lato opposto della Vallata Ovestfalda, si trovava una verde conca, una grande baia nelle montagne, che penetrava fra i colli tramite una gola. Gli abitanti di quella contrada la chiamavano il Fosso di Helm, dal nome di un eroe di antiche guerre che vi si era rifugiato.

Un attacco improvviso da parte di Wulf, un astuto e spietato signore dei Dunlending in cerca di vendetta per la morte del padre, costringe Helm e la sua gente a un’audace ultima resistenza nell’antica roccaforte degli Hornburg, un’imponente fortezza che verrà poi chiamata Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Hera, la figlia di Helm, deve trovare la forza di guidare la resistenza contro un nemico mortale il cui unico intento è quello di distruggerla completamente.

Il ritorno di Éowyn

Miranda Otto, interprete di Éowyn nella saga cinematografica di Peter Jackson, riprende il ruolo della donna guerriero di Rohan oltre a essere la voce narrante originale della storia.

Diretto da Kenji Kamiyama (Blade Runner: Black Lotus, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) presso lo studio Sola Entertainment, The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim vede Philippa Boyens (vincitrice dell’Oscar per la sceneggiatura de Il Ritorno del Re) nel ruolo di produttore esecutivo con Joseph Chou come produttore. Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou sono accreditati come sceneggiatori.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2