The Last of Us: la serie TV è adesso disponibile gratis su YouTube

pedro pascal the last of us

Finalmente anche noi potremo constatare di persona se la serie TV di The Last of Us è davvero questo capolavoro tanto osannato dalla critica, visto che da oggi lo show tratto dai videogiochi di Naughty Dog è gratis su YouTube.

Sky ha infatti pubblicato la versione integrale del primo episodio della serie TV interpretata da Pedro Pascal e Bella Ramsey per la gioaia di tutti i fan che non hanno un abbonamento a Sky o a NOW TV.

Ambientata 20 anni dopo la caduta della civiltà moderna a causa di una pandemia, The Last of Us ha vede Pedro Pascal nei panni di Joel, “un sopravvissuto incallito che viene assunto per far uscire di nascosto la quattordicenne Ellie (Bella Ramsey) da una zona di quarantena opprimente. Quello che inizia come un piccolo lavoro si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, mentre entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.”

The Last of Us, basata sull’omonima saga videoludica per Sony PlayStation sviluppata da Naughty Dog, è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (CEO e direttore creativo di Naughty Dog).

Lo show, che lo stesso Druckmann ha definito come “il migliore e più autentico adattamento di un videogioco“, vede Pedro Pascal (The Mandalorian) nel ruolo di Joel e Bella Ramsey (Il Trono di Spade) nei panni di Ellie. Il cast comprende anche Gabriel Luna, Anna Torv, Nico Parker, Murray Bartlett, Nick Offerman, Storm Reid, Merle Dandridge, Jeffrey Pierce, Lamar Johnson, Keivonn Woodard, Graham Greene, Elaine Miles, Ashley Johnson e Troy Baker.

La serie TV ha debuttato negli USA lo scorso 15 gennaio 2023 con il primo episodio (ora trasmesso gratis sul tubo). La puntata d’esordio è poi arrivata in Italia il giorno successivo, 16 gennaio 2023, trasmessa in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

fonte