Universal Pictures ha pubblicato il primo divertentissimo trailer di The Fall Guy, il film d’azione con Ryan Gosling ed Emily Blunt, diretto dal regista di Bullet Train e Deadpool 2 David Leitch.
The Fall Guy è ispirato alla serie andata in onda dal 1981 al 1986, con protagonista Lee Majors nei panni di uno stuntman di Hollywood e, grazie al lunghissimo primo trailer, possiamo affermare tranquillamente che si tratterà di una pellicola davvero divertente.
La storia del film è incentrata su uno stuntman malconcio e in pensione (Gosling), che viene riportato nel mondo degli stuntman per lavorare a un film che la sua ex fidanzata (Blunt) sta dirigendo. Nel film è presente anche Aaron Taylor-Johnson, che interpreta la star del film e che è scomparso. Blunt ha quindi bisogno dell’aiuto di Gosling per salvare la produzione.
La sinossi recita:
Colt Seavers è uno stuntman e, come ogni stuntman che si rispetti, è pronto a tutto: farsi saltare in aria e sparare, schiantarsi, lanciarsi dalle finestre e da ogni altezza possibile. Tutto per il nostro divertimento.
Ora però, reduce da un incidente che ha quasi messo fine alla sua carriera, si troverà davanti alla prova più difficile della sua vita: ritrovare una star del cinema scomparsa, smascherare una cospirazione e cercare di riconquistare l’amore della sua vita, pur continuando a svolgere quotidianamente il suo lavoro. Sarà pronto a essere l’eroe?
Il film è descritto come un “nuovo thriller d’azione esilarante, spinto, con tutte le stelle al vertice e una lettera d’amore ai film d’azione e al gruppo di persone che lavorano duramente e sono poco apprezzate che li realizzano: questo è The Fall Guy”.
Gosling interpreta Colt Seavers, “uno stuntman segnato dalle battaglie che, dopo aver lasciato l’attività un anno prima per concentrarsi sulla sua salute fisica e mentale, viene richiamato in servizio quando la star di un film a mega-budget dello studio – diretto dalla sua ex, Jody Moreno, interpretata da Blunt – scompare”.
Mentre la spietata produttrice del film, Hannah Waddingham (Ted Lasso), “manovra per mantenere la scomparsa della star Tom Ryder (Taylor-Johnson) un segreto per lo studio e i media, Colt si esibisce nelle acrobazie più spericolate del film mentre cerca (con scarso successo) di rientrare nelle grazie di Jody. Ma quando il mistero intorno alla star scomparsa si infittisce, Colt si troverà invischiato in un sinistro complotto criminale che lo spingerà sull’orlo di una caduta più pericolosa di qualsiasi acrobazia”.
Parlando del film, Leitch ha dichiarato di essere entusiasta di realizzare una pellicola che ritrae la vita dei professionisti dello stunt, che rischiano la vita per pochissimo credito e per il nostro divertimento. “Sono stato un ex stuntman, quindi il tema mi è molto, molto caro”.
Il film è interpretato anche da Stephanie Hs , Teresa Palmer e Winston Duke. The Fall Guy arriverà nelle sale il 1° marzo 2024.
Qui sotto potete dare uno sguardo al primo trailer in italiano di The Fall Guy: