The Fable: annunciato l’adattamento anime del manga di Katsuhisa Minami

the fable manga

The Fable, il manga scritto e illustrato da Katsuhisa Minami, diventerà una serie anime.

L’annuncio è arrivato sul numero 32 della rivista Weekly Young Magazine di Kodansha appena uscito in Giappone.

Ryousuke Takahashi (Armored Trooper Votoms, Phoenix, Ozma) dirigerà l’anime presso Tezuka Productions. Mayumi Morita (Black Jack, Vampire Knight) sta scrivendo le sceneggiature insieme allo scrittore di fantascienza Yūya Takashima, con quest’ultimo che è accreditato come supervisore degli script della serie anime. Hisama Kinoshita, Saki Hasegawa e Junichi Hayama formano, invece, la squadra dei character designer.

Trama e dettagli di The Fable

Questa la sinossi del manga originale: “Quando sei il famigerato sicario The Fable, conosciuto come il ‘genio dell’omicidio su commissione’, molte cose diventano facili. Essere una persona normale, tuttavia, non è una di queste. In effetti, sentirsi dire che per un po’ di tempo non potrà uccidere nessuno potrebbe rivelarsi come il compito più difficile che il killer abbia mai accettato. Sin dall’infanzia gli è stato insegnato di obbedire ciecamente al suo capo e adesso gli è stato ordinato di vivere a Osaka per un anno come una persona normale. Dovrà proteggere il boss stesso che è costretto a tenere un basso profilo durante un lungo periodo”.

Minami ha serializzato The Fable sulla rivista Weekly Young Magazine dal 2014 al 2019, pubblicazione raccolta poi in 22 volumi tankobon. L’opera, stata premiata nel 2017 come miglior manga alla 41esima edizione dei Kodansha Awards e ha ricevuto già un adattamento cinematografico nel 2019, pellicola disponibile su Netflix.

In Italia The Fable è pubblicato da Goen, l’etichetta di RW Edizioni dedicata ai manga e ai manhwa.

Nel luglio del 2021 è arrivato anche il sequel intitolato The Fable: The Second Contact, manga che ha terminato la sua serializzazione proprio sul numero 32 della Weekly Young Magazine, con Kodansha che pubblicherà l’ottavo e ultimo volume di questa nuova opera il prossimo 4 agosto.

fonte