The Boogeyman: Disney ha fatto rimuovere dal film un riferimento a Star Wars

The Boogeyman

Disney, dando fondo a tutta la sua smania di potere e di controllo anche sulle opere altrui, ha imposto al regista dell’horror The Boogeyman la rimozione di un riferimento alla saga Star Wars.

La sceneggiatura originale del film, basata sul racconto “Il Baubau” di Stephen King, prevedeva la presenza di una spada laser giocattolo in varie scene della pellicola.

Sawyer, la piccola protagonista del film ha una tremenda paura del buio e, quindi, dorme con una lightsaber grazie alla quale si sente protetta proprio dal Baubau. Tuttavia a Disney l’idea non è mai piaciuta e ha “chiesto” al regista Rob Savage di rimuoverla, tanto che il cineasta l’ha poi sostituita con una palla luminosa.

Se consideriamo che Sawyer è interpretata da Vivien Lyra Blair, la piccola attrice che ha vestito i panni di Leia bambina nella serie TV Obi-Wan Kenobi, non possiamo che rammaricarci ancora di più di non esser riusciti a godere di questo fantastico easter egg attoriale che nemmeno la mente geniale di Stephen King avrebbe mai potuto prevedere.

Perché Disney ha fatto eliminare il riferimento a Star Wars dal film The Boogeyman?

“La cosa interessante di tutto ciò era che nella sceneggiatura originale del film Sawyer  aveva una spada laser giocattolo invece di una palla lunare che avrebbe tenuto vicino a sé mentre dormiva letto” ha rivelato Savage al The Hollywood Reporter.

“L’idea è che la lightsaber avrebbe dovuto sfrigolare quando la creatura era nelle vicinanze. Disney, in tutta onestà, non voleva un’immagine nel film della giovane in cui appariva colei che interpreta la giovane Principessa Leia con una spada laser lampeggiante in mano”, ha precisato il regista.“Quindi ci hanno detto di no suggerendoci di usare qualcos’altro, tanto che io e il mio team di produzione abbiamo cercato disperatamente dei giocattoli luminosi per bambini. Abbiamo dunque trovato queste sfere su Amazon al cui interno abbiamo inserito delle lampade che potevamo controllare a comando. Abbiamo poi riscritto tutte le scene che originariamente vedevano Sawyer con la spada laser di Star Wars e, alla fine, anche con i globi luminosi sono venute fuori alcune delle sequenze più spaventose e migliori del film”.

Trama, trailer e data di uscita di The Boogeyman

La liceale Sadie Harper e sua sorella minore Sawyer sono sconvolte dalla recente morte della madre e non ricevono molto supporto dal padre, Will, un terapista che sta a sua volta affrontando il proprio dolore.

Quando un paziente disperato si presenta inaspettatamente a casa loro in cerca di aiuto, lascia dietro di sé una terrificante entità soprannaturale che va a caccia di famiglie e si nutre della sofferenza delle sue vittime.

Diretto da Rob Savage (Host), con una sceneggiatura firmata da Scott Beck e Bryan Woods (A Quiet Place – Un posto tranquillo) e Mark Heyman (Il cigno nero), il film ha debuttato nelle sale cinematografiche italiane giovedì 1 giugno 2023.