The Batman: il Pipistrello e Catwoman nel nuovo trailer del film

the batman and catwoman

Warner Bros. ha diffuso online il nuovo trailer ufficiale di The Batman, l’attesissimo film sul supereroe DC Comics che vedrà Robert Pattinson interpretare il doppio ruolo di Bruce Wayne / Batman agli esordi come vigilante di Gotham.

Il lungo video promozionale intitolato “The Bat and the Cat”, oltre a esaltare il taglio dark-thriller dato alla pellicola dal regista Matt Reeves, si concentra sul nascente rapporto tra Batman e Catwoman (Zoe Kravitz), con lo sfondo dell’oscura minaccia rappresentata dall’Enigmista che si adagia in maniera inquietante su Gotham City.

Data di uscita trama, cast e dettagli di The Batman

Ricordiamo che la data di uscita italiana di The Batman è fissata al 3 marzo 2022 (un giorni prima del debutto negli USA), con il film che approderà poi sul catalogo streaming di HBO Max il 19 aprile 2022.

The Batman è un thriller tagliente e pieno d’azione che ritrae Batman nei suoi primi anni, mentre lotta per bilanciare la rabbia con la rettitudine mentre indaga su un mistero inquietante che ha terrorizzato Gotham.

Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disilluso e disperato risvegliato dalla consapevolezza che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

The Batman è interpretato da Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, il “Crociato di Gotham”, insieme ad Andy Serkis nei panni di Alfred, Zoe Kravitz è Selina Kyle alias Catwoman, Jeffrey Wright è James Gordon, Colin Farrell è Oswald Cobblepot alias Penguin, Paul Dano è invece Edward Nashton alias L’Enigmista, John Turturro è Carmine Falcone, Peter Sarsgaard è il sindaco Don Mitchell Jr. e Barry Keoghan è invece l’ufficiale Stanley Merkel.

Il film ruota attorno alle indagini e alla risoluzione di un intricato caso che vedrà Batman affrontare il suo nemico più astuto e subdolo: l’Enigmista. Oltre a risolvere i pericolosi rompicapo creati dal personaggio interpretato da Paul Dano, il Pipistrello dovrà vedersela anche con altri storici villain come il Pinguino (Colin Farrell), Due Facce (Richard Moll) e Catwoman (Zoe Kravitz).