The Acolyte: Carrie-Anne Moss nel cast della serie TV che adesso ha anche una sinossi

The Acolyte

Prende sempre più forma The Acolyte, la serie TV di Star Wars che sarà ambientata durante l’Alta Repubblica.

Si tratta della prima produzione live action di Lucasfilm che ci introdurrà a questo periodo particolare della timeline di Guerre Stellari, epoca d’ora per la galassia tra 400 anni e i 100 anni prima della Battaglia di Yavin. The Acolyte, infatti, sarà ambientata circa un secolo prima di Episodio I: La Minaccia Fantasma.

Con l’inizio dei lavori della serie TV, il sito ufficiale del franchise ha reso noti anche i nomi che comporranno il cast della serie TV, con la gradita sorpresa di Carrie-Anne Moss – Trinity della saga Matrix – che entra a far parte dell’universo Star Wars. Insieme alla Moss ci saranno Lee Jung-Jae (Squid Game) e Amandla Stenberg come protagonisti principali, affiancati da Dafne Keen (Logan, Queste oscure materie), Jodie Turner Smith (White Noise), Manny Jacinto (The Good Place), Charlie Barnett (Russian Doll), Rebecca Henderson (Inventing Anna), Dean-Charles Chapman (Game of Thrones, 1917).

 

Sinossi e dettagli di The Acolyte

Ecco come viene descritta la sinossi della serie TV: “The Acolyte è un mystery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un’ex Padawan si riunisce al suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze con cui si confrontano sono più sinistre di quanto abbiano mai previsto”.

La serie vede al comando Leslye Headland (Russian Doll), con Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef nel ruolo di produttori esecutivi e Rayne Roberts e Damian Anderson come produttori. Headland dirigerà anche il pilot dello show le cui riprese sono da poco partite nel Regno Unito.

Ricordiamo che The Acolyte, che ancora non ha una data di uscita, arriverà in esclusiva su Disney+.

Cosa è L’Alta Repubblica?

Siamo in un’epoca di grandissima prosperità per la Repubblica, protetta e sostenuta dai Jedi nel periodo del massimo fulgore dell’ordine. La cancelliera Lina Soh guida in armonia il governo galattico ma, come spesso accade, se c’è splendore e luce ci sono anche ombre e oscurità specialmente nelle zone dell’Orlo esterno, dove il controllo della Repubblica si fa più debole.

Monta la forza di un nuovo spaventoso nemico e i nobili Jedi, guardiani di  pace e giustizia, devono affrontare una minaccia per loro, per la galassia e per la Forza stessa…