Teenage Mutant Ninja Turtles – The Last Ronin: in arrivo quattro nuove tartarughe ninja

Teenage Mutant Ninja Turtles The Last Ronin

Il franchise delle Tartarughe Ninja sta per dare il benvenuto a una nuova squadra di verdi guerrieri carapace-muniti che saranno protagonisti di nuove entusiasmanti avventure fumettistiche.

IDW Publishing ha infatti annunciato l’arrivo di un albo one-shot da affiancare alla serie Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin – Lost Years, con una storia ambientata dopo gli eventi del fumetto originale.

Scritto da Kevin Eastman e Tom Waltz, disegnato da Ben Bishop e con i colori di Luis Antonio Delgado, il fumetto intitolato The Last Ronin – Lost Day racconterà di quattro nuove tartarughe annunciate alla fine dell’arco narrativo principale.

Atteso per il prossimo mese di maggio nelle fumetterie statunitensi, lo speciale albo di 40 pagine è descritto così da IDW: “In Lost Day, la leader della resistenza April O’Neil ritrova se stessa e i suoi cari, comprese le quattro giovani tartarughe mutanti che lei e sua figlia Casey Marie Jones stanno allevando e allenando visto che sono ancora coinvolte nella battaglia per New York.Quando April porta con sé le giovani tartarughe per fare rifornimenti in città, i nuovi eroi si perdono nella Grande Mela e rischiano di diventare danni collaterali della lotta di potere che sta imperversando per le strade della città. Vecchi ricordi si mescolano a nuove realtà mentre April e o suoi quattro piccoli guerrieri si affrettano a rientrare a casa prima che sia troppo tardi.”

the last ronin

Le nuove tartarughe ninja sono il frutto di imperdibili “occasioni narrative” offerte da The Last Ronin, come rivelato da Charles Beacham: “Sebbene la serie principale di Lost Years si concentri sul passato di Michelangelo e sul viaggio che lo ha reso l’irriducibile guerriero che abbiamo visto in The Last Ronin, ci siamo resi conto che Lost Years era anche un’entusiasmante opportunità per guardare avanti”. “Questo speciale ricco di azione attirerà le attenzioni dei lettori e li terrà con il fiato sospeso e mentre danno il primo sguardo approfondito alle piccole tartarughe la cui esistenza è stata resa nota alla fine di The Last Ronin. Sarà epico!” ha concluso l’editor di IDW.

A Beachman ha fatto eco lo scrittore Kevin Eastman (ideatore delle Tartarughe Ninja) che avvisa i fan che ci sarà davvero da divertirsi:

Mentre Tom Waltz e io scaviamo in profondità nell’evoluzione della New York City post-Last Ronin, la storia di Lost Day porta il futuro del franchise TMNT da vicino e molto personale. Allacciate le cinture, le cose stanno per incasinarsi!

fonte