I canali web ufficiali della saga anime si Sword Art Online basata sulla serie di romanzi firmati da Reki Kawahara e abec, hanno diffuso online un nuovo video promozionale di Sword Art Online Progressive, il nuovo adattamento animato delle light novel.
Il nuovo promo video di Sword Art Online: Progressive svela il titolo ufficiale della rilettura anime delle light novel firmate da Reki Kawahara e abec
Il video, visibile qui di seguito, svela il titolo ufficiale del lungometraggio (una rilettura del primo SAO), ovvero Gekijo-ban Sword Art Online Progressive Hoshi Naki Yoru no Aria (Sword Art Online Progressive – il film: L’Aria della Notte senza Stelle), la cui uscita è prevista per il 2021.
https://twitter.com/sao_anime/status/1325410075339452416
Il nuovo anime, dunque, tornerà a raccontare le vicende di Asuna, un ragazza che resta intrappolata all’interno di un MMORPG insieme a molti altri suoi coetanei. Dopo i primi momenti di disorientamento e disperazione, Asuna incontrerà Kirito, un ragazzo che le insegnerà i segreti per sopravvivere nel difficile e spietato mondo di SAO.
Ayako Kawano ( Black Butler: Book of the Atlantic, High School Fleet, The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) dirige il film per A-1 Pictures, con Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) che si sta occupando del character design dei personaggi. Yasuyuki Kai (Haikyu!!) sarà il punto di riferimento per le scene d’azione, mentre Yuki Kajiura tronerà aa comporre le musiche come nelle altre produzioni della saga
Trama di SAO
“Non c’è modo di vincere in questo gioco. L’unica differenza è quando e dove morirai”
È passato un mese dall’inizio mortale game di Akihiko Kayaba e il numero dei morti continua a salire. Duemila giocatori ci hanno già lasciato le penne. Kirito e Asuna sono due persone molto diverse, ma entrambi desiderano combattere da soli. Tuttavia, si trovano a dover affrontare le sfide sia dall’interno che dall’esterno.
Dato che l’intero mondo virtuale in cui vivono ora è diventato una trappola mortale, i giocatori sopravvissuti di Sword Art Online stanno iniziando a disperarsi e la disperazione li rende pericolosi proprio per i tipi solitari come Kirito e Asuna.
Quando diventa palese che continuare a starsene da soli equivale a un suicidio, i due saranno si impegneranno finalmente a superare le loro differenze, trovare la forza di credere l’uno nell’altro e, così facendo, cercare di sopravvivere?
Fonte: AnimeNewsNetwork