Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night si mostra con il primo trailer italiano

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Dynit ha pubblicato il primo trailer italiano di Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night (Sword Art Online Progressive – il film: L’Aria della Notte senza Stelle), il nuovo lungometraggio anime basato sulla serie di light novel firmate da Reki Kawahara e illustrate da abec.

Il film riadatta il primo volume del romanzo Sword Art Online Progressive raccontando con più dovizia di particolari le vicende del primo piano del mondo di Aincrad, focalizzandosi sull’incontro tra Kirito e Asuna, molto prima che i due ragazzi vengano conosciuti con i nomi dei loro avatar, rispettivamente Spadaccino nero e Saetta.

Il trailer italiano di Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night

Ayako Kawano ( Black Butler: Book of the Atlantic, High School Fleet, The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) ha diretto il film per A-1 Pictures, con Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) che si è occupato del character design dei personaggi. Yasuyuki Kai (Haikyu!!) ha firmato le scene d’azione, mentre Yuki Kajiura è tornato a comporre le musiche come nelle altre produzioni della saga.

Data di uscita e trama del film

L’anime arriverà nei cinema italiani il 4, 5 e 6 aprile 2022 grazie a Dynit in collaborazione con Nexo Digital.

Sword Art Online Progressive torna a raccontare le vicende di Asuna, un ragazza che resta intrappolata all’interno di un MMORPG insieme a molti altri suoi coetanei. Dopo i primi momenti di disorientamento e disperazione, Asuna incontrerà Kirito, un ragazzo che le insegnerà i segreti per sopravvivere nel difficile e spietato mondo di SAO.

Il giorno in cui le è capitato di indossare il NerveGear, Asuna Yuuki era una studentessa del terzo anno di scuola media che non aveva mai nemmeno toccato un gioco online prima. Il 6 novembre 2022 viene lanciato ufficialmente il primo VRMMORPG al mondo, Sword Art Online. Ma i giocatori, ancora euforici per aver effettuato l’accesso, si ritrovano improvvisamente intrappolati all’interno del gioco quando il Game Master li priva di qualsiasi possibilità per disconnettersi.

Il Game Master quindi dà loro questo avvertimento “Questo potrebbe essere un gioco, ma non è qualcosa a cui giochi”. Se un giocatore muore nel gioco, muore nel mondo reale.

La scioccante rivelazione manda nel panico i giocatori e il caos si diffonde tra di loro. Uno di quei giocatori è Asuna, la quale nonostante non conosca ancora le regole di questo mondo, parte alla conquista del castello galleggiante Aincrad, la cui vetta è troppo alta per essere vista. Mentre i giorni passano in questo mondo dove la morte è costantemente dietro l’angolo: il distaccato spadaccino Kirito…

Condividi questo articolo