Swamp Thing: James Mangold dirigerĂ  il film live action

swamp thing

L’agenda del regista americano James Mangold deve essere davvero fitta di impegni in questo momento perchĂ©, dopo aver finito con Indiana Jones ed essere stato confermato alla guida di uno dei nuovi film di Star Wars, si occuperĂ  anche di scrivere e dirigere la pellicola su Swamp Thing.

Durante la Star Was Celebretion che lo ha visto protagonista insieme a Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy, il regista ha rilasciato un’intervista per Collider parlando del film sul personaggio DC Comics: “Vedremo prima cosa si realizzerĂ . La veritĂ  è che sto scrivendo entrambi in questo momento. ChissĂ  cosa succederĂ  e cosa sboccerĂ  prima o dopo? Riconosco che sto facendo Swamp Thing, non è un rumor. PuĂ² succedere di tutto, ci vuole solo tempo”.

Non si è fatta attendere la risposta del nuovo deux ex machina della DC James Gunn, il quale sempre attraverso twitter, ha dichiarato che Mangold è una delle prime persone che ha contattato per il suo Universo DC e per Swamp Thing:

James Mangold, regista e sceneggiatore americano, ha giĂ  fatto il suo debutto nel mondo dei fumetti prima con Wolverine – L’immortale, e poi con Logan, ultimo film della saga Marvel in attesa di vederlo tornare per Deadpool 3. Il Logan di Mangold, estremamente violento e realistico, è stato un grande successo di pubblico e critica, rivelandosi come uno dei migliori cinecomic degli ultimi anni.

Il personaggio di Swamp Thing

Swamp Thing, creato nel 1971 da Bernie Wrightson (disegni) e Len Wein (testi), è stato portato al successo negli anni 80 da Alan Moore, autore di Watchmen. Del personaggio dei fumetti è stata realizzata una serie TV live action prodotta da James Wan che ha debuttato nel 2019, show purtroppo cancellato dopo un sola stagione.

fonte