Suzume no Tojimari è il nuovo film anime di Makoto Shinkai

Suzume no Tojimari makoto shinkai

Makoto Shinkai, l’acclamato regista di Your Name, annuncia ufficialmente che Suzume no Tojimari sarà il titolo del suo nuovo lungometraggio anime al quale sta lavorando.

Il maestro di Nagano, considerato da molti come il “nuovo Hayao Miyazaki”, ha pubblicato anche la prima immagine promozionale del film, locandina che conferma quanto rivelato all’inizio di quest’anno quando lo stesso Shinkai aveva parlato di una storia post apocalittica ispirata dalla situazione di emergenza legata alla pandemia.

Di cosa parla Suzume no Tojimari?

Letteralmente il titolo potrebbe tradursi come “La chiusura della porta di Suzume” e nel tweet il regista parla di una moderna storia d’avventura, un road movie che spera risulti piacevole e divertente.

La storia vede come protagonista Suzume, una ragazza di 17 anni che vive in una tranquilla cittadina del Kyushu. Un giorno Suzume incontra un giovane viandante alla ricerca di una misteriosa “porta” e decide di seguirlo.

La ragazza scopre l’esistenza di un antico portale tra le rovine situate sulle montagne, una di tante porte collegate tra loro e sparse per tutto il Giappone.

La leggenda narra che l’apertura di ognuna di esse sia causa di terribili sciagure, quindi Suzume dovrà riuscire a trovare tutte le porte prima che l’intero paese sprofondi in una catastrofe.

Diretto da Makoto Shinkai e prodotto da CoMix Wave Films in collaborazione con STORY inc., Suzume no Tojimari debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi nell’autunno del 2022 distribuito da Toho.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2