L’anime Suzume no Tojimari torna a mostrarsi con un nuovo trailer

Suzume no Tojimari

In attesa di scoprire il giorno esatto in cui l’anime Suzume no Tojimari approderà nei cinema italiani, il nuovo film di Makoto Shinkai (Your Name, 5 cm al secondo, Il giardino delle Parole e Weathering with You) è tornato a mostrarsi al pubblico con un nuovo trailer.

Possiamo ammirare proprio qui sotto il video promozionale, sottotitolato in inglese, pubblicato sul sito ufficiale del lungometraggio che debutterà il prossimo 11 novembre nelle sale giapponesi.

Diretto da Shinkai, che è autore della storia originale e si è occupato anche della sceneggiatura, l’anime è prodotto da CoMix Wave Films e Story Inc. e sarà distribuito da TOHO.

Masayoshi Tanaka (Your Name, Weathering With You) è accreditato come character designer, mentre Kenichi Tsuchiya (Your Name, Il giardino delle parole) ha il ruolo di direttore dell’animazione, con Takumi Tanji (Children Who Chase Lost Voices) che è l’art director.

Come anticipato il lungometraggio, dopo la proiezione nei cinema del Giappone, arriverà anche in Italia (e nel resto del mondo tranne l’Asia) all’inizio del 2023 grazie a Crunchyroll.

Trama di Suzume no Tojimari

Suzume no Tojimari (anime il cui titolo potrebbe tradursi come “La chiusura della porta di Suzume”) è la storia di formazione che parla della protagonista diciassettenne Suzume, ambientata in vari luoghi costellati di disastri lungo tutto il Giappone in cui lei deve chiudere le porte che causano la devastazione.

Il viaggio di Suzume inizia in una tranquilla città nel Kyushu (luogo situato nel sudovest del Giappone) quando incontra un giovane uomo che le dice: “Sto cercando una porta”. Quel che trova Suzume è una singola porta usurata situata nel bel mezzo delle rovine, come se fosse protetta dalla catastrofe abbattutasi sul luogo. Apparentemente attirata dal suo potere, Suzume ne raggiunge il pomello… le porte iniziano ad aprirsi in tutto il Giappone, scatenando la distruzione su chiunque si trovi nelle vicinanze di esse. Suzume deve chiudere questi portali per prevenire altri disastri.

Le stelle, poi il tramonto e infine il cielo diurno. In questo regno è come se tutto il tempo fosse fuso insieme nel cielo…

Scenari mai visti prima, incontri e addii… una miriade di sfide la aspettano nel suo viaggio. Malgrado tutti gli ostacoli sulla sua strada, l’avventura di Suzume fa brillare un raggio di speranza su tutte le difficoltà che affrontiamo, contro tutte le strade più difficili fatte di ansia e costrizione che compongono la vita quotidiana. Questa storia di porte che si chiudono e connettono il nostro passato al nostro presente e futuro lasceranno un marchio indelebile nei nostri cuori.

Trascinata verso queste misteriose porte, il viaggio di Suzume sta per iniziare.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2