Numerose scene tagliate e pessime scelte di sceneggiatura hanno trasformato Suicide Squad, da interessante pellicola con gli anteroi di DC come protagonisti, in un totale caos.
Il personaggio più colpito è stato sicuramente il Joker di Jared Leto, protagonista di accese discussioni proprio con il team creativo.
Secondo le recenti dichiarazioni del regista David Ayer, in una delle tantissime scene eliminate, il pagliaccio principe del crimine, sopravvissuto all’incidente con l’elicottero, avrebbe dovuto stringere un’alleanza con Incantatrice per riportare Harley Quinn a Gotham e garantire al personaggio di Cara Delevigne la vittoria contro la squadra di antieroi.
After Joker dropped HQ from the help and crashed, Enchantress made a deal with him. He was going to take Harley home and be “King of Gotham” Harley stood up to him and refused to betray her new friends. The Squad turned on him and he escaped. https://t.co/unnOewEYBQ
— David Ayer (@DavidAyerMovies) 24 marzo 2018
Il regista ha giustificato questa decisione come parte dell’arco narrativo di Harley Quinn, per rappresentare la crescita e lo sviluppo del personaggio, da vittima di Joker a membro della squadra.
Harley Quinn e Joker, comunque, torneranno in ulteriori pellicole a loro dedicate, nonché nel sequel di Suicide Squad e nel film di Gotham City Sirens.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.
Fonte: Gizmondo