Stranger Things l’ha fatto di nuovo. Così come accaduto con il brano del 1985 di Kate Bush, Running Up That Hill (A Deal With God), finito in cima alle classifiche di mezzo mondo grazie alla serie dei fratelli Duffer (infrangendo anche diversi record), anche Master of Puppets dei Metallica domina ora le classifiche internazionali.
Utilizzata come colonna sonora di una delle scene più importanti della seconda parte di Stranger Things 4, Master of Puppets, uno dei brani più iconici della storica band, sembra esser stato ora riscoperto dalle generazioni più giovani.
Secondo quanto riferito da Variety, un rapporto di Luminate rilasciato durante la settimana che ha seguito il debutto del volume 2 della quarta stagione, gli stream on-demand della canzone del 1986 sono aumentati vertiginosamente, facendo registrare un segno positivo del 650,3%. Ovviamente, questo non è un caso.
Per darvi un’idea, nella settimana precedente all’uscita degli ultimi due episodi della serie Netflix, Master of Puppets è stata ascoltata / vista 1.020.333 di volte ma, nella settimana successiva, questi numeri hanno toccato la bellezza di 7.655.536 stream.
I Metallica hanno reagito alla scena di Eddie con la chitarra in mano nel Sottosopra diversi giorni dopo che il finale è arrivato su Netflix, elogiando l’inclusione di “Master of Puppets” nell’episodio.
“Siamo stati tutti entusiasti di vedere il risultato finale e quando l’abbiamo fatto siamo rimasti completamente sbalorditi… è davvero ben fatto” ha dichiarato la band su Instagram. “È un onore incredibile essere una parte così importante del viaggio di Eddie e stare ancora una volta in compagnia di tutti gli altri fantastici artisti presenti nello spettacolo”.