Star Wars: The Acolyte si mostra con il poster che anticipa il trailer

star wars the acolyte

È una spada laser insanguinata quella che domina il poster ufficiale di Star Wars: The Acolyte, la nuova serie TV di Lucasfilm ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica.

La didascalia del poster è cruda e precisa: “In un’era di luce, sorge l’oscurità”, confermando come il franchise, almeno per quanto riguarda le sue ultime incarnazioni seriali, abbia ormai intrapreso una via più adulta e meno “fantasy” rispetto alla saga originale.

L’immagina promozionale anticipa, inoltre, che nella giornata di domani arriverà anche il primo trailer di questo thriller ambientato cento anni prima dei film prequel che racconterà di come i Sith sono riusciti a infiltrarsi all’interno dell’Ordine Jedi.

Trama, dettagli e data di uscita di Star Wars: The Acolyte

Questa la descrizione ufficiale di Star Wars: The Acolyte, serie TV annunciata durante il Disney Investor Day 2020: “The Acolyte è un mistery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti durante gli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica mentre si assiste all’emersione del lato oscuro della Forza. Un ex padawan si riunisce con il proprio maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai immaginato”.

Creata da Leslye Headland che è accreditato sia come showrunner, sia come regista insieme a Garcia Lopez e Kogonada che dirigeranno gli 8 episodi della serie, The Acolyte uscirà il 4 giugno 2024 su Disney+.

Il cast della serie TV è composto da Dafne Keen, Carrie-Anne Moss, Manny Jacinto, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Charlie Barnett, Dean-Charles Chapman, Margarita Levieva, Joonas Suotamo e Amy Tsang.