Star Wars: in video la nuova spada laser Disney che si estende realmente

Nuova Spada Laser Star Wars

Il mese scorso Disney ha annunciato di aver pronta una “vera”, nuova, spada laser da mostrare ai fan di Star Wars, un prop che, come le spade laser viste nella saga fantascientifica, si estende realmente, regalando un effetto molto più realistico e simile alle spade che tutti conosciamo.

Ora è arrivato il momento di ammirare per la prima volta queste nuove spade laser, attraverso il video che Disney Parks ha diffuso in rete in occasione della festività nerd dello Star Wars Day!

Ecco la nuova spada laser di Star Wars che si estende realmente

Il video che potete trovare qui sotto è stato pubblicato come parte di un annuncio più ampio pubblicato sul blog dei Parchi Disney, e riguardante l’apertura del resort Star Wars: Galactic Starcruiser di Walt Disney World (che, purtroppo, è stata posticipata al 2022). Con l’annuncio è stato spiegato che “gli ospiti che sperimenteranno Star Wars: Galactic Starcruiser saranno i primi a vederle in azione…”

Quindi, fin da ora, sappiamo che queste nuove spade laser e la tecnologia impiegata per realizzarle saranno al momento limitate ad un impiego nel nuovo resort di Star Wars della Disney. Ovviamente è facile ipotizzare che Disney non si fermerà qui, con i fan della saga che hanno certamente i portafogli già aperti per aggiudicarsi una di queste nuove ed incredibili spade.

Ecco il video in cui viene mostrata per la prima volta una di queste spade:

Ma come funzionano le nuove spade laser?

Il meccanismo che permette il funzionamento di queste spade laser è simile a quello di un metro a nastro motorizzato, formando un tubo di plastica che si estende alla semplice pressione di un pulsante.

“I nastri si estenderanno per una lunghezza totale per diverse volte dell’elsa stessa della spada. I nastri avranno anche una sorta di illuminazione a LED all’interno, in modo tale che la spada laser possa illuminarsi risultano molto simile a come appare nei film”

E con la stessa meccanica, la lama della spada viene fatta ritrarre all’interno dell’elsa. “I LED saranno fissati a un nastro che si ritrae su una bobina mentre la lama della spada laser si ritrae.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!