Star Trek: Discovery avrà la sua espansione in Star Trek Online

star trek discovery online cover

Star Trek: Discovery in questi giorni è una vera miniera di sorprese! Dopo averci mostrato il trailer della seconda stagione e rivelato due nuove entrate davvero interessanti (ne abbiamo parlato qui), la serie di Netflix ora segna il suo debutto nel mondo dei videogiochi, andando ad arricchire il già nutrito universo digitale di Star Trek Online, che possiamo scaricare gratuitamente anche su Steam.

Perfect World e Cryptic Studios, infatti, hanno annunciato l’espansione Age of Discovery, una nuova storia per il loro mmorpg dedicata interamente a Star Trek: Discovery, con cui potremo creare un nuovo personaggio appartenente alla Federazione di questo periodo.

Star Trek: Discovery entra a far parte dell’universo di Star Trek Online, il mmorpg che ci porta dove nessun giocatore è mai giunto prima!

Nonostante fin dal rilascio della serie ci siano stati dei richiami in Star Trek Online, come la possibilità di comprare divise ispirate a Star Trek: Discovery o repliche della Discovery e della Shenzou, con Age of Discovery viene offerto ai giocatori un primo contenuto giocabile, con tanto di storia ambientato nel periodo di Burnham e soci.

Ambientato nel 2256, subito dopo la Battaglia delle Stelle Binarie, Age of Discovery vedrà i giocatori affrontare la guerra con l’Impero Klingon, affrontando J’Ula, capo del casato di Mo’Kai e sorella di T’Kuvma.

star trek discovery online

Sarà possibile visitare diverse ambientazioni viste nella serie, tra cui la sfortunata U.S.S. Glenn, e sarà presente un compagno d’avventura d’eccezione: Sylvia Tilly, che sarà doppiata dall’attrice che le ha dato il volto in Star Trek: Discovery, Mary Wiseman.

Questa espansione è un bel colpo per Star Trek Online, che consente ai giocatori di scoprire un nuovo periodo della storia della Federazione, dato che il grosso del titolo finora si concentra sul periodo post- The Next Generation, Voyager e Deep Space Nine.

Age of Discovery è la prima occasione di portare i videogiocatori nella timeline di Star Trek: Discovery, ma è anche un ottimo modo di tenere alta la nostra curiosità sul futuro della serie, in attesa del suo ritorno il prossimo anno. Star Trek Online è stato particolarmente apprezzato per il modo con cui ha saputo espandere le storie di altri show della saga, sarà interessante vedere come tenterà di mantenere alta la curiosità sull’ultima serie della creatura di Gene Roddenberry.

Star Trek Online: Age of Discovery è previsto per il prossimo autunno per la versione PC, per poi venire rilasciata in un secondo momento anche per gli utenti di PS4  e Xbox One.