Star Comics: ecco come partecipare ai firmacopie di Lucca Comics 2022

star comics lucca comics and games

Quest’anno saranno davvero tanti gli autori e gli ospiti che Star Comics è riuscita a riunire a Lucca Comics & Games 2022, con la casa editrice perugina che ha rivelato programma, modalità di prenotazione e regolamento che gli appassionati dovranno osservare per accedere alle sessioni di firmacopie, dediche e/o sketch in programma dal 28 ottobre al 1° novembre in Piazzale Vittorio Emanuele.

L’incredibile parterre di autori presenti in Piazza Star Comics è formato da:

  • Jérôme Alquié e Arnaud Dollen (per ogni ora di sessione, saranno disponibili un totale di 100 biglietti. Le prime 25 persone a mettersi in coda con il biglietto avranno anche uno sketch sul volume, insieme alla dedica)
  • Mirka Andolfo (per ogni ora di sessione, saranno disponibili un totale di 100 biglietti. Le prime 60 persone a mettersi in coda con il biglietto avranno anche uno sketch sul volume, insieme alla dedica)
  • Andrea Broccardo e Barbara Nosenzo
  • Daniele Caluri ed Emiliano Pagani
  • Marco Checchetto (per ogni ora di sessione, saranno disponibili un totale di 90 biglietti, validi per avere una firma sul volume)
  • Federica Di Meo
  • Paolo Martinello
  • Teo Musso e Sualzo
  • Alberto Pagliaro
  • Elisa Pocetta
  • Norihiro Yagi (le sessioni di dediche del maestro Yagi sono regolamentate a parte)
  • Zerocalcare (per ogni ora di sessione, saranno disponibili un totale di 50 biglietti per dediche con sketch)

Qui di seguito troviamo il regolamento completo e dettagliato per partecipare al firmacopie di Lucca Comics 2022, con Star Comics che, inoltre, ci ricorda che per ciascun autore sarà disponibile un numero limitato di biglietti.

  1. Acquistando 1 volume di un autore o autori ospiti presso il padiglione Piazza Star Comics potrai richiedere il biglietto per partecipare al firmacopie.
  2. Il biglietto sarà valido esclusivamente per i firmacopie del giorno stesso dell’acquisto e non per eventuali sessioni dei giorni successivi, a eccezione della prima sessione della giornata, i cui biglietti verranno dati a partire dal pomeriggio del giorno precedente. Fai bene attenzione a non smarrire il biglietto di prenotazione, in quanto è necessario per avere la dedica e ti sarà richiesto quando arriverà il tuo turno.
  3. Il numero scritto sul biglietto non corrisponde al numero di fila per il firmacopie.
  4. Il numero dei biglietti disponibili varia in base agli autori e alle sessioni. I biglietti di ogni sessione saranno disponibili fino a esaurimento.
  5. Una volta ricevuto il biglietto, un’ora prima dell’inizio della sessione, ti sarà possibile recarti nell’apposita area (che sarà ben visibile e delimitata). Consegnando il biglietto al personale preposto ti verrà indicato dove metterti in fila, e non ti resterà che attendere il tuo turno.
  6. Se mentre sei in fila per un autore sei incuriosito dall’opera di un altro autore che è in dedica nello stesso momento (e ha ancora degli slot a disposizione), avrai la possibilità di acquistare il volume da un apposito corner dedicato, accessibile senza lasciare la fila, e ottenere una dedica.

Maggiori informazioni saranno comunque disponibili durante la fiera seguendo i profili Twitter, Instagram e Facebook di Star Comics.