Spider-Man: No Way Home torna al cinema in versione estesa

spider man no way home

Si chiama The More Fun Stuff Version ed è la versione estesa, con minutaggio maggiorato di alcune scene, di Spider-Man: No Way Home che approderà nei cinema di tutto il mondo nel prossimo mese di settembre.

Dopo aver sfiorato i due miliardi di dollari di incasso (1,9 miliardi al botteghino), il film diretto da Jon Watts e che vede la presenza dei tre Spider-Man cinematografici, torna quindi al cinema per continuare a fare staccare biglietti e appassionare tutti i fan Marvel, sia coloro che lo rivedranno per l’ennesima volta, sia chi non è riuscito a godersi il film in sale per via della pandemia.

17 minuti extra per la versione estesa di Spider-Man: No Way Home

La pellicola, che durerà circa 17 minuti in più del film arrivato al cinema il 15 dicembre 2021, conterrà alcune scene tagliate che sarebbero dovute apparire nell’edizione home video ma che Sony e i Marvel Studio, evidentemente, hanno deciso di rendere disponibili solo nel nuovo passaggio in sala del film.

Tra le scene interessate dalla versione estesa di Spider-Man: No Way Home ci sono:

  • Scena dell’interrogatorio estesa – 2:25 minuti
  • Un giorno di Peter alla Midtown High – 5:25 minuti
  • Montaggio nell’Undercroft – 1:35 minuti
  • L’ottimo avvocato di Happy – 1:35 minuti
  • Gli Spidey chiacchierano – 4:25 minuti

La data di uscita di Spider-Man: No Way Home  – The More Fun Stuff Version è fissata per il 2 settembre 2022, giorno che dovrebbe coincidere anche con la release italiana di questa versione estesa.

Intanto, gustiamoci i primi 10 minuti di No Way Home con l’apparizione di Charlie Cox come Matt Murdock.

spider man no way home home video meme

Sinossi del film

Per la prima volta nella storia del cinema, Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere, viene smascherato e non è più in grado di separare la sua vita normale dall’alto rischio di essere un supereroe.

Quando chiede aiuto al Dottor Strange, la posta in gioco diventare ancora più alta e pericolosa, costringendolo a scoprire cosa significa veramente essere Spider-Man.