Spider-Man: No Way Home supera il miliardo di dollari di incassi in soli 10 giorni

Spider Man No Way Home

La voglia di tornare al cinema e di farlo con un nuovo emozionante capitolo del MCU, ha permesso a Spider-Man: No Way Home di superare il miliardi di dollari di incassi in tutto il mondo in appena 10 giorni di programmazione dopo aver debuttato in sala lo scorso 15 dicembre.

In passato solo un altro film, sempre dei Marvel Studios, era stato capace di una performance superiore a quella di No Way Home, visto che Avengers: Endgame aveva impiegato appena 5 giorni a sfondare il muro del miliardo di dollari di incassi.

Spider-Man: No Way Home è il film più redditizio del 2021

Il terzo film che vede Tom Holland vestire i panni di Peter Parker / Spider-Man, però diventa la pellicola regina del botteghino in questo 2021, un risultato impressionante se consideriamo che dal computo va escluso il mercato cinese dove No Way Home non ha ancora una data di uscita.

Ma gli incredibili numeri del film diretto da Jon Watts non si fermano qui, visto che la prima avventura dell’Uomo Ragno cinematografico nel Multivero Marvel si è piazzata terza come incassi più alti della storia durante il weekend di Natale, precedeuta soltanto da Star Wars: Il risveglio della Forza e Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Data di uscita, trama e trailer del film

Ricordiamo che Spider-Man: No Way Home è arrivato nei cinema italiani il 15 dicembre scorso.

Per la prima volta nella storia del cinema, Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere, viene smascherato e non è più in grado di separare la sua vita normale dall’alto rischio di essere un supereroe.

Quando chiede aiuto al Dottor Strange, la posta in gioco diventare ancora più alta e pericolosa, costringendolo a scoprire cosa significa veramente essere Spider-Man.

Leggi anche: Quante sono le scene post-credit di Spider-Man: No Way Home?

Il film, diretto da Jon Watts e co-prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, vede un cast composto da Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Alfred Molina, Jamie Foxx e Tony Revolori, anche se tutti siamo in trepidante attesa dis coprire in sala se altri importanti nomi si sono aggiunti alla crew attoriale (e noi sappiamo bene quali sono quelli che vogliamo sentire).