Il colosso giapponese annuncia un nuovo dispositivo per i giochi di carte collezionabili
Con Project Field, un nuovo dispositivo appena annunciato, Sony sembra davvero intenzionata a rivoluzionare il modo in cui i bambini giocano ai giochi di carte.
Project Field consiste in uno speciale pad, sviluppato appositamente da Sony, che accoppiato all’uso di smartphone o tablet, promette di rendere molto più coinvolgente l’esperienza di gioco.
Questo speciale pad, dotato di sensori, lettore IC (qualcosa di molto simile al lettore di carte elettroniche), LED e Bluetooth, può facilmente connettersi a tablet o smartphone su cui è installata l’app relativa al gioco che si sta giocando.
I sensori di Project Field leggono la carta, la posizione, il verso ed i movimenti, e trasmettono tutto al tablet (o smartphone) su cui è riprodotto il campo da gioco.
In realtà una tecnologia simile è già presente da anni, nelle sale da gioco giapponesi, per i giochi di carte, grazie proprio a dei lettori IC. Con l’avvento dei nuovi device (tablet e smartphone) sempre più performanti ed a costi sempre più abbordabili, è stato così possibile realizzare Project Field per un uso domestico.
Il primo titolo disponibile per Project Field è un gioco Yo-kai Watch, mentre ancora non si hanno notizie di una versione del dispositivo, per il mercato internazionale.
E voi, cosa ne pensate di questo nuovo dispositivo di Sony? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.