Gio 23 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Silent Hill 2 Remake: la data di uscita potrebbe essere più vicina del previsto

Anche se al momento Konami non si è ancora espressa in alcun modo circa la data di uscita di Silent Hill 2 Remake, lasciando solo che Sony parlasse di un arrivo entro la fine del 2024, nuovi aggiornamenti sul gioco potrebbero suggerire un debutto non così lontano.

Recentemente Silent Hill 2 ha ricevuto una valutazione riguardante il rating per il mercato coreano, un dettaglio degno di nota perché le valutazioni vengono solitamente assegnate ai videogiochi solo quando i titoli sono nelle fasi finali di sviluppo.

Di conseguenza, come riportato da Gematsu, ciò suggerisce che l’uscita di Silent Hill 2 potrebbe essere più vicina di quanto si pensi, con i prossimi mesi molto papabili per il debutto del gioco.Tuttavia, anche se consideriamo tali ipotesi alquanto ottimistiche, quantomeno grazie a questo aggiornamento sul rating possiamo essere abbastanza sicuri che il gioco non dovrebbe subire ritardi o rinvii che possano far posticipare il debutto oltre la fine dell’anno.

Dettagli e trama e trailer di Silent Hill 2 Remake

Annunciato a ottobre 2022 nel corso della Silent Hill Transmission e sviluppato per Konami da Bloober Team, studio dietro a titoli come Blair WitchThe Medium e altri giochi horror-psicologici, il remake di Silent Hill 2 dovrebbe essere molto fedele all’originale del 2001.

Ambientato nella città inquietante e perennemente avvolta dalla nebbia di Silent Hill, il gioco segue James Sunderland mentre riceve una misteriosa lettera dalla sua defunta moglie, Mary, che lo invita a tornare in città. Spinto da un senso di colpa e dall’irrefrenabile desiderio di scoprire l’origine di questa misteriosa missiva, James intraprende un viaggio da incubo per svelare la verità dietro la morte di sua moglie, incontrando mostri grotteschi e personaggi enigmatici lungo la strada.

Destinato ad approdare su PlayStation 5 e PC, al momento del lancio Silent Hill 2 Remake sarà un’esclusiva a tempo (anche se non si sa per quanto) per la console Sony. Successivamente, il gioco potrebbe anche arrivare su Xbox, sebbene Konami non abbia ancora annunciato nulla in tal senso.

fonte

Ultimi articoli